Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

di Marco Landi

Il primo WBSC Premier 12, che vedrà la Nazionale Italiana di baseball impegnata nella più importante manifestazione dell’anno a Taiwan dall’8 novembre, è anche occasione per l’avvio o il rinnovo di importanti partnership con aziende che supportano il percorso della squadra di Marco Mazzieri e che utilizzano per la Alessandro Vaglio indossa il nuovo windbreaker Italia della Brettpropria promozione e immagine il marchio Italia Baseball.

Durante la conferenza stampa del 9 ottobre scorso è stato annunciato l’accordo biennale con Brett, il nuovo Sponsor Tecnico degli azzurri, e presentata la nuova casacca, grazie anche al video-messaggio del signor Happy Wu, titolare della Pro Star Sports, azienda che gestisce il brand a livello internazionale.

La Brett Bros. è nata negli Stati Uniti dall’iniziativa della leggenda dei Kansas City Royals George Brett e dal fratello come azienda produttrice di mazze in legno, ma è dall’accordo con la Pro Star Sports che la produzione si è allargata e oggi Brett è leader nella progettazione, sviluppo, produzione e distribuzione di una gamma completa di equipaggiamento e articoli per il baseball e il softball.

Brett gioca quindi in casa la prima fase del Premier 12, con gli azzurri alfieri del marchio nel Gruppo A che disputa la prima fase a Taichung, insieme a Canada, Cuba, Porto Rico, Regno d’Olanda e ai padroni di casa di Cina Taipei.

Quello con l’Italia si tratta dell’accordo internazionale più completo stipulato dall’azienda come Sponsor Tecnico ufficiale a tutto tondo (gli accordi precedenti erano focalizzati sulla mazza) e, in particolare per la modella Carmen presenta la nuova casacca Brett di Italia Baseball mentre Marco Mazzieri veste la divisa di rappresentanza Dekker (2f Oldman)l’abbigliamento, sia da gioco che da allenamento, la linea è stata sviluppata con il fondamentale contributo di Teammate, che da oggi inizia anche la distribuzione del merchandise ufficiale di Italia Baseball a marchio Brett.

Ma Chiarini & Co. sono anche i messaggeri di due brand tipicamente made in Italy del settore fashion, in una delle sinergie più logiche e naturali per la comunicazione internazionale: la tenuta di rappresentanza della squadra è infatti firmata da Dekker e da Dino Bigioni.

Entrambe le aziende sono da tempo insieme a gli azzurri: Dekker è Fornitore Ufficiale dell’abbigliamento di rappresentanza della Nazionale Italiana di baseball dal 2014; marchio di gamma alta nello sportswear, l’azienda, nata in Toscana più di 20 anni or sono, fa della eco-compatibilità uno dei propri punti di forza, nonché il legame logico con il messaggio di vita sana dello sport. L’obiettivo di Dekker è quello di realizzare una produzione a impatto ambientale zero, a iniziare dal complesso produttivo, realizzato secondo i più moderni parametri di rispetto dell’ambiente, fino al prodotto, in cui tutta la metalleria è nichel free e ogni colore, rigorosamente anallergico, è testato meticolosamente.

Dino Bigioni celebra nel 2015 dieci anni di collaborazione con la FIBS, iniziata con il primo World Baseball Classic, nel 2006, quale Fornitore Ufficiale delle calzature da rappresentanza e riposo della Nazionale di baseball. Il Calzaturificio RDB rappresenta una delle eccellenze marchigiane del settore: fondato alla fine degli anni ’60, oggi è presIl logo Dino Bigioniente in paesi quali Stati Uniti, Russia, Cina e tutto il nord Europa e vanta prestigiosi show room a Milano e a Mosca, oltre a punti vendita in Romania e Sud Africa.

Nonostante l’espansione aziendale, non sono cambiati i concetti portanti dell’attività: una lavorazione quasi completamente realizzata a mano, la produzione interna all’azienda di ogni singolo componente della calzatura, la cura puntigliosa per ogni particolare e l'eccezionalità dei materiali utilizzati.

 

aisla2017nuovo

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });