Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Mondiale Under 12: Team USA prima finalista

Al Mondiale Under 12 di Taipei City gli Stati Uniti dominano il Giappone, alla prima sconfitta nel torneo, e si gaudagnano la finale per l'oro. Alla squadra nipponica non è bastato partire bene e trovare quasi subito il vantaggio perché poi sono uscite fuori le mazze americane che hanno "bastonato" i lanciatori avversari. L'1-0 Un pickoff durante la sfida tra USA e Giappone (ADL)siglato dal Giappone nella seconda ripresa sul doppio di Moriya e il singolo di Kikuta ha illuso il nove asiatico di poter continuare con il suo cammino perfetto.

Un'illusione che è durata il tempo di un inning perché già al terzo gli Stati Uniti hanno ribaltato il risultato. Con 3 singoli a fila, l'ultimo di Volpe, è arrivato il pareggio, poi due colpiti e la valida di Morales hanno permesso alla formazione a stelle e strisce di chiudere avanti 3-1.

Il peggio per il Giappone deve però ancora venire perché al quarto inning, grazie anche alla collaborazione dei lanciatori nipponici, Team USA mette la parola fine sulla partita con un big-inning da 6 punti. Mattatore della ripresa Colton Olasin che si presenta nel box a basi cariche e piazza il terzo lancio del mancino Yanagida oltre la recinzione alle spalle dell'esterno destro. Un grande slam da punto eslamativo e che mette una pietra sopra alle speranze asiatiche di poter riaprire i giochi.

E per Team USA è finale del Mondiale Under 12.

IL TABELLINO