Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L'ITALIA è PRONTA PER IL DEBUTTO

L'Italia ha sostenuto sabato mattina l'ultimo allenamento prima dell'inizio del Mondiale. Tutti i giocatori della rosa sono scesi in campo, ad eccezione di Rovinelli, che accusa qualche malanno intestinale.
Giampiero Faraone ha impegnato i suoi giocatori dapprima in difesa, lavorando con gli interni anche sugli schemi difensivi. Successivamente gli azzurri hanno svolto un proficuo allenamento di battuta.
I lanciatori hanno lavorato a parte con Manuel Cortina per rifinire la parte atletica. L'unico che è stato impegnato nel bull pen è Massimino, che ormai appare completamente recuperato dopo il malanno dei giorni scorsi.

Il Mondiale si apre domenica, ma l'esordio dell'Italia è previsto lunedì 13 ottobre alle 20 allo stadio "Latinoamericano" de L'Avana contro la Russia. Con ogni probabilità il lanciatore partente sarà Mike Marchesano.
Di seguito gli altri appuntamenti degli azzurri.

Mercoledì 15, ore 14 alla "Ciudad Deportiva" Nicaragua-Italia
Venerdì 17, ore 14 alla "Ciudad Deportiva" Italia-Canada
Sabato 18, ore 20 al "Latinoamericano" Cuba-Italia
Domenica 19, ore 20 a Matanzas Taiwan-Italia
Lunedì 20, ore 20 a Matanzas Corea-Italia

Le gare di mercoledì e venerdì saranno in diretta via Internet su questo sito.
Ricordiamo inoltre che "Mediavideo" dedicherà un'intera pagina ai Mondiali. Notizie sul torneo appariranno anche su Televideo RAI.