Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

È un periodo decisamente fortunato per Robel Garcia. L’interno italo-dominicano, che lo scorso ottobre in Arizona ha stregato diversi scout di major league durante lo stage con la nazionale azzurra riuscendo poi a firmare un contratto di minor league con i Chicago Cubs, ha cominciato il mese di maggio con 5 valide in 20 turni di battuta dopo aver concluso un mese di aprile con una striscia di sette partite consecutive con almeno una valida. L’ex interbase della UnipolSai Bologna, con la quale ha vinto l'ultima Italian Baseball Series ai danni del Parmaclima, non ha registrato battute valide solamente in tre partite del mese di aprile e grazie alle sue prestazioni è stato nominato dalla organizzazione dei Chicago Cubs come miglior minor leaguer del mese.

Robel Garcia, 26enne nativo di Las Matas de Farfan (Repubblica Dominicana), attualmente gioca in doppio A (penultimo gradino prima della MLB) per i Tennessee Smokies, ha completato il suo primo mese di stagione regolare battendo .327 (18-55) con cinque doppi, cinque fuoricampo, sei basi su ball e 20 punti battuti a casa in 15 partite. Nonostante abbia perso diverso tempo a causa di un problema muscolare, il giocatore della nazionale di Gilberto Gerali è primo nella competitiva Southern League per quanto riguarda RBI (26), SLG (.613) e dunque OPS (1.004) ed è quarto in OBP (.391). Si trova, inoltre, attualmente pari merito al terzo posto in fuoricampo (6) e sesto per media battuta (.307) nonostante diverse partite e turni di battuta in meno rispetto ai rivali ed in particolare ai più quotati prospetti Drew Waters, Luis Arraez (primi pari merito con .339) e Christian Pache (segue con .321).

aisla

  Il logo del Caffè Motta              LOGO CONCLIMA              LOGO JOHNSON

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });