Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

La MLB sbarca per la prima volta in Europa con due partite di stagione regolare a Londra. Le London Series 2019 si terrà il 29 e il 30 giugno 2019 e vedrà di fronte due storiche rivali del panorama della Major League Baseball. New York Yankees e Boston Red Sox si sfideranno all'Olympic Stadium, che sarà riadattato per l'occasione. La capienza prevista della struttura è di 55mila persone. I Boston Red Sox saranno la squadra ospitante di entrambe le sfide.

L'annuncio ufficiale è giunto nella conferenza stampa al Regent Street Cinema di Londra, in cui sono intervenuti il Commissioner della MLB Rob Manfred, il Sindaco di Londra Sadiq Khan, il proprietario dei Red Sox John Henry, Hal e Jennifer Steinbrenner, come rappresentanti degli Yankees e Tim Slavin (rappresentante della MLBPA).

L'accordo previsto tra Major League Baseball e Londra è di due anni e prevede una seconda edizione nel 2020 con le squadre partecipanti ancora da definire. Ancora in fase di elaborazione il programma delle iniziative che si terranno attorno all'evento.

"Sono veramente contento che Londra ha l'opportunità di accogliere la Major League Baseball" ha dichiarato il Sindaco Sadiq Khan. "Da quando sono diventato Sindaco abbiamo lavorato con la MLB e sono contento che due grandi squadre verranno qui." Per Rob Manfred, London Series 2019 (mlb.com)commissioner della MLB, la scelta è stata dettata dalla possibilità di ospitare partite in una struttura come l'Olympic Stadium e per la storia che Londra ha avuto già con altri sport americani (NFL e NBA in particolare) nell'organizzazione di queste partite. Manfred non nasconde l'aspettativa che entrambe le partite abbiano il tutto esaurito visto il seguito internazionale delle due franchigie, che per la prima volta si affronteranno fuori dai confini statunitensi. Va detto che in caso di condizioni atmosferiche inclementi le partite saranno rigiocate negli USA.

Non è la prima visita in assoluto della MLB in Europa. Tra fine XIX e inizio XX secolo alcuni giocatori avevano intrapreso un tour che aveva fatto tappa in Europa, poi ci sono state altre occasioni meno celebrate come quella del 1993 in cui le selezioni dei Mets e dei Red Sox, formate da giocatori delle leghe minori, si erano affrontate all'Oval Cricket Ground londinese. 

La notizia è stata recepita con entusiasmo dalle due squadre e sarà un'occasione per mettere in mostra il talento che i due roster hanno a disposizione con Aaron Judge, Luis Severino e Giancarlo Stanton da un lato e Mookie Betts, Chris Sale e JD Martinez dall'altro. 

IL LINK DELLA LONDON SERIES 

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

aisla

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });