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La collaborazione fra la FIBS e Dino Bigioni compie nel 2015 10 anni: è stato infatti in occasione del primo World Baseball Classic, nel 2006, che l’azienda marchigiana è diventata il Fornitore Ufficiale delle calzature di rappresentanza e riposo delle Squadre Nazionali, una prestigiosa firma del Made in Italy per gli azzurri.

Il calzaturificio Dino Bigioni nasce alla fine degli anni sessanta dalla creatività dell'omonimo titolare con la precisa vocazione di offrire al mercato un prodotto maschile di altissima qualità, che per un decennio Una delle immagini della campagna pubblicitaria autunno/inverno 2015/16 della Dino Bigioniresta esclusivo patrimonio nazionale.

E' con la partecipazione alle principali fiere del settore, che il marchio Dino Bigioni realizza i primi contatti con il mercato internazionale.

Il vero giro di boa avviene negli anni '90 con l'ingresso in azienda del figlio Ronny Bigioni, attuale amministratore, e dei fratelli Riccardo e Roberta e con il conseguente cambiamento societario che produce una vera impennata di notorietà al marchio.

Con la presenza alle più note manifestazioni fieristiche in tutto il mondo e un'attenta politica commerciale, ancor oggi seguita direttamente dai fratelli Bigioni, il Calzaturificio RDB riesce a inserirsi con successo in numerosi e spesso difficili mercati internazionali.

Oggi le linee della RDB sono presenti in paesi quali Stati Uniti, Russia, Cina e tutto il nord Europa e, parallelamente, sono stati inaugurati prestigiosi show room a Milano e a Mosca oltre a punti vendita in Romania e Sud Africa.

Nonostante l'espansione aziendale e l'incremento produttivo, che oggi si attesta sulle 100.000 paia l'anno, non sono cambiati i concetti portanti dell'attività: una lavorazione quasi completamente realizzata a mano, la produzione interna all'azienda d'ogni singolo componente della calzatura, la cura puntigliosa per ogni particolare, senza contare l'eccezionalità dei materiali utilizzati e il prestigio internazionale dei designer.

Queste peculiarità hanno trovato nuove forme d'espressione in due linee che, rispettivamente nel 2000 e nella primavera del 2006, sono andate ad affiancare la produzione originale: DB.WAY, la fantastica street-line sportiva, e la Dino Bigioni Donna, creata per una femminilità sofisticata ed evoluta.

IL SITO DINO BIGIONI

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