Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Carissimi atleti, dirigenti, arbitri, classificatori, tecnici, familiari e appassionati,

per la terza volta sono qui a scrivervi in questa occasione natalizia che sancisce, in qualche modo, anche la metà di questo percorso iniziato il 26 novembre 2016.

Il Presidente Andrea Marcon insieme alla Nazionale Baseball U12, campione d'Europa 2018

Due anni pieni, intensi, nel corso dei quali abbiamo dedicato un impegno assoluto nel mettere la nostra FIBS nella direzione di serietà, trasparenza e attenzione che ci eravamo prefissi fin dall’inizio, e i risultati, dal punto di vista amministrativo, sono raccontati dai numeri, che non mentono mai.

L' anno che sta finendo racconta anche di numeri importanti sul terreno di gioco: si contano più di 365 giornate con almeno una Squadra Nazionale al lavoro sul campo e i risultati, anche da questo punto di vista, sono sotto gli occhi di tutti. Quei titoli che hanno fatto brillare gli occhi a tutti noi e ci rendono così appassionatamente orgogliosi e fortemente uniti in quella scritta ‘Italia’, sono lo sprone a continuare la nostra opera.

Proseguiremo nel 2019 a dare supporto e importanza all’attività quotidiana dei club, che costituisce indiscutibilmente la vera ossatura della federazione, la linfa vitale del nostro movimento e che ci impegna quotidianamente con tanta fatica e dedizione, nel percorso mirato a darci una struttura solida e affidabile nel tempo.

Ma l'augurio più grande che voglio fare per il nuovo anno è dedicato alle Azzurre e agli Azzurri, i miei ragazzi, i nostri ragazzi, chiamati a centrare il bersaglio più importante degli ultimi 10 anni. Sono certo di potermi prendere l’impegno solenne nei loro confronti, a nome di tutti noi, di non fargli mai mancare il supporto in ogni singolo istante, perché la loro passione possa farci raggiungere un sogno, possa trasferire emozione ai più giovani, possa rendere il 2019 ricco di emozioni e di successi per il nostro diverso e affascinante sport.

Con affetto, vi auguro un Sereno Natale e un nuovo anno pieno di soddisfazioni.

Let's make it happen!

Andrea Marcon

  Il logo del Caffè Motta              LOGO CONCLIMA              LOGO JOHNSON

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });