Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il periodo, ormai tradizionale, è quasi lo stesso, il luogo, rispetto alla scorsa edizione, lo è esattamente, ma molte saranno, per tutto il resto, le novità riservate ai partecipanti della CON3.

Il PalaRiccione allestito per la Convention3 2018

La Convention al cubo del baseball e del softball italiani nel 2019 sarà nuovamente ospitata da Riccione e dal suo splendido Palazzo dei Congressi, dal 25 al 27 gennaio.

Mentre i programmi dettagliati si vanno definendo e saranno via via pubblicati, i Comitati Nazionali di Arbitri, Classificatori e Tecnici hanno stabilito i temi e le strutture di un calendario molto impegnativo, nonché annunciato l’elenco dei relatori stranieri, per il quale c’è spazio per ulteriori sorprese.

Per il CNA presieduto da Pierfranco Leone, il sabato e la domenica sono occasione di fare il punto sui temi tecnici, in particolare le novità del Regolamento di Gioco e il Manuale del Softball, insieme al Direttore della Commissione Arbitrale WBSC Gustavo ‘Gus’ Rodriguez.

Anna Maria Paini e il suo CNC sono chiamati a occuparsi del nuovo Manuale del Classificatore, che recepisce le novità del Regolamento Tecnico, mentre attende le ultime conferme per annunciare un ospite d’eccezione,

I Tecnici di Fabio Borselli iniziano i lavori il venerdì 25 con le sessioni pratiche, che questa volta si sdoppiano presso il Palazzo dello Sport e la vicina tensostruttura dell’impianto del baseball; sabato e domenica tutti al Palariccione, dove, nell’ambito dei temi principali individuati, Pitching and Catching, sarà possibile seguire 4 percorsi formativi diversi, pensati in modo integrato, ma con la possibilità di combinare i diversi interventi anche secondo i propri interessi personali: baseball, softball, attività giovanile, prevenzione e salute (insieme alla Commissione Medica).

Di grandissimo livello il lineup degli ospiti, che andremo a conoscere individualmente nei prossimi giorni: Nikki Palmer, Softball Head Coach alla University of California, Riverside, 

grilli wbc 09

Danielle Spaulding, Assistant Coach alla California State University, Long Beach, Sal Butera, scout e Catching Coach Italia Baseball al World Baseball Classic 2013 e 2017, Ron Wolforth, titolare dell’omonimo Baseball Ranch e ideatore del sistema Prolific Thrower, finalmente alla Convention dopo 3 anni di successi con i suoi clinic per i coach italiani e, in collaborazione con la Italian Baseball Softball Players Association, di cui è portavoce per gli Stati Uniti, Jason Grilli, stella del monte azzurro al World Baseball Classic 2009 e 2013, accompagnato dal padre Steve, un passato che parla di 6 anni in Major da lanciatore e un presente che lo vede assiduo coach di Little League nell’area di New York.

Nei prossimi giorni approfondiremo via via la conoscenza di tutti i relatori.

Importanti le novità per quanto riguarda la registrazione da parte dei tesserati e l’acquisto degli accessi, gestiti attraverso il portale Eventbrite, sperimentato positivamente in occasione della Consulta Generale delle Società.

I biglietti, già in vendita tramite l’apposita pagina, si possono acquistare con le principali carte di credito, attraverso una semplice registrazione e hanno oggi, fino alle 23:00 del 15 dicembre, un prezzo di lancio di 20 euro, quindi, fino alle 23:00 del 15 gennaio 2019, sono acquistabili al prezzo intero di 30 euro, per passare a 40 euro nell’ultima settimana, fino alle 23:00 del 24 gennaio, e a 50 per l’acquisto diretto al banco registrazione, sempre con carta di credito oppure bancomat. Per chiarimenti, l’email dedicata è convention@fibs.it.

Già attiva anche la pagina di booking on-line creata dalla Promhotels per la prenotazione degli alberghi convenzionati a condizioni speciali.

LA PAGINA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

LA PAGINA DI BOOKING ON-LINE DEGLI ALBERGHI CONVENZIONATI

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });