Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Nella sede dell'Ambasciata della Repubblica Dominicana a Roma, il presidente federale Andrea Marcon ha firmato l'accordo di cooperazione tra la Federazione Italiana Baseball Softball e la Federacion Dominicana de Beisbol con l'ambasciatrice Peggy Cabral a fare le veci del presidente federale dominicano Hector Pereyra, che sarà in Italia nel mese di gennaio.

Un accordo nato per favorire la reciproca collaborazione tra i due Paesi e promuovere la formazione e l'interscambio sportivo e professionale degli atleti dominicani ed italiani con la possibilità di partecipare a periodi di allenamento, stages e raduni in Italia e Repubblica Dominicana. Un risultato raggiunto anche Dopo la firma dell'intesa FIBS-FEDOBE, la foto di rito con il segretario federale Curti, l'amasciatrice Cabral, il presidente federale Marcon e l'avvocato Borgheresi (2f-Oldman)grazie al lavoro dell'avvocato Andrea Borgheresi e del consigliere dell'ambasciata dominicana Camilo De Jusus Garcia Rivas.

L'incontro per siglare l'accordo, per il quale il presidente Marcon è stato invitato a recarsi nel nuovo anno in Repubblica Domenicana per ripetere la cerimonia della firma in centroamerica e discutere di alcuni dettagli, è stata l'occasione per uno scambio di opinioni con l'ambasciatrice Peggy Cabral che ha sottilineato: "Si tratta di un accordo molto importante e siamo molto contenti di essere il primo Paese a siglare questo tipo di intesa con la federazione italiana". La diplomatica dominicana si è poi dimostrata molto interessata al baseball per ciechi giocato in Italia e alla concreta possibilità, seguendo uno degli obiettivi dell'accordo rivolto all'accesso all'attività sportiva da parte di persone diversamente abili, di sviluppare questa disciplina anche in Repubblica Dominicana.

da Roma, Fabio Ferrini

 

aisla

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });