Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

La seduta del Consiglio Federale FIBS del 22 novembre si è aperta con le attività amministrative, fra le quali spicca l’approvazione della variazione del bilancio 2018, che espone un risultato positivo sostanzialmente in linea con il piano di rientro, anche a fronte, come ricordato dal Presidente Andrea Marcon, di un incremento importante dell’attività delle Squadre Nazionali, le quali sono state complessivamente impegnate sul campo per 390 giornate di lavoro nel corso degli ultimi 12 mesi, e senza aumento degli oneri federali a carico delle Società.La seduta del Consiglio Federale FIBS del 22 novembre 2019 (ML Oldmanagency)

Il CF ha disposto la convocazione dell'Assemblea per la messa in liquidazione di Fibs Academy Srl, proseguendo nei passi formali del processo già in corso.

Approvato il programma dell’Accademia Regionale FIBS Marche, quinta realtà che si aggiunge a quella già avviate in Piemonte, Veneto, Toscana e Sicilia.

Approvato l'accordo con la Federazione Baseball della Repubblica Dominicana per l'interscambio di esperienze tecniche.

Ratificato l’elenco degli arbitri internazionali per le competizioni ufficiali di softball WBSC ed ESF: Salvatore Biondillo, Denis Codarini, Sabrina Fabrizi, Dario Fior, Loretta Lamieri, Giuseppe Laudani, Gianluca Magnani, Nicola Meloni, Angelo Nearco, Alfonso Olivieri, Diego Vitale.

Riguardo la normativa AFI, il Consiglio Federale ha stabilito che, fino al diciottesimo anno d’età, tutti gli atleti sono equiparati agli AFI per l’utilizzo in partita. Lo status di AFI, una volta conseguito, rimane acquisito fino al trentesimo anno d’età, mentre, successivamente, il giocatore perde la qualifica AFI se non è tesserato almeno una volta negli ultimi 4 anni precedenti quello in corso.

Approvate le parti generali delle Circolari Attività Agonistica 2019, il Presidente Marcon ha concluso la seduta numero 25 della sua presidenza riferendo dell’estrema attenzione che tutto il mondo delle Federazioni sta dedicando alla proposta di riforma del movimento sportivo che fa capo al Comitato Olimpico proposta dal Governo, sulla cui evoluzione si è impegnato a tenere tempestivamente aggiornato l'esecutivo della FIBS.

da Roma, Marco Landi

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });