Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Saranno il Grand Hotel Bologna e il Centro Congressi PalaCavicchi di Pieve di Cento i teatri della "Consulta generale 2018 delle società FIBS" convocata per domenica 18 novembre. Un appuntamento fortemente voluto dal Consiglio Federale per riunire in un'unica giornata i vari incontri che Consulta Generale 2018 logoall'inizio di ogni anno vedevano le società dei campionati seniores incontrare la Federazione per programmare la nuova stagione. La Consulta, a 3 giorni dall'apertura ufficiale delle iscrizioni ai campionati 2019, a 12 dalla chiusura, eccetto le 2 serie di entrata (C baseball e B softball che insieme all'attività giovanile apriranno i 'battenti' il 1 gennaio), avrà come tema principe la programmazione della nuova stagione, dalle strutture alla calendarizzazione, ma sarà anche l'occasione per affrontare altri tempi importanti.

A Pieve di Cento sono state convocate, tramite invito via e-mail, le società che svolgono attività seniores di tutte le serie di baseball e di softball, compreso i 2 campionati d'ingresso, che per la prima volta dopo anni potranno confrontarsi tutte insieme, e la giornata partirà alle 11 al PalaCavicchi con una riunione plenaria di tutti i partecipanti dove verranno toccati alcuni argomenti più tecnici, tipo il funzionamento della procedura per i ripescaggi che apriranno dal 1 al 15 dicembre, ed altri più di carattere amministrativo (registro CONI, norme riguardanti le ASD). Poi toccherà a serie A1 e A2 baseball e A1 softball aprire le 'danze' delle riunioni dLa sala del PalaCavicchi di Bologna a Pieve di Centoei singoli campionati per affrontare le varie tematiche della nuova stagione sulla base dei documenti che riceveranno nei prossimi giorni dalla Federazione. Contestualmente si svolgerà un incontro incentrato sugli impianti ed il credito sportivo. Archiviato un momento di pausa per il pranzo, toccherà a tutte le altre serie (B e C baseball e A2 e B softball) 'scendere in campo' per definire il campionato 2019, mentre i responsabili comunicazione delle società delle 2 massime serie di baseball e softball incontreranno il Settore Comunicazione e Marketing della FIBS per discutere del 'piano media' per la nuova stagione.

Per favorire la più alta partecipazione delle società sono state programmate delle navette per permettere di raggiungere più facilmente il Grand Hotel Bologna a coloro che decidessero di muoversi in treno o in aereo. Una navetta partirà dalla stazione di Bologna Centrale in direzione Pieve di Cento alle 9.45, da cui ripartirà alle 17.30, un'altra collegherà l'aeroporto di Milano Linate con la cittadina emiliana (partenza dall'aeroporto alle 9 e ritorno programmato per le 17) e l'ultima trasporterà i partecipanti dall'aeroporto di Bologna al Grand Hotel (partenza programmata per le 9.00 e rientro alle 18). Per poter usufruire delle navette è necessario prenotarsi scrivendo alla Segreteria Generale (segreteria@fibs.it) entro e non oltre mercoledì 7 novembre.

Gli inviti alla Consulta Generale sono stati inviati per email tramite il sistema Eventbrite, che la FIBS ha intenzione di adottare per simili occasioni in futuro: si tratta di un sistema automatizzato di creazione e gestione inviti e conferme che invia al singolo destinatario un modello da compilare per accettare l'invito e restituisce il biglietto in forma elettronica e in .pdf con un codice ottico personalizzato, in modo che ciascun partecipante, portando con se la stampa oppure semplicemente mostrando sul cellulare il codice, possa essere registrato automaticamente e velocemente all'ingresso.

In questo caso, ogni invitato potrà compilare il modello d'accettazione dell'invito anche per ulteriori 2 persone, ricevendo quindi fino a 3 biglietti col codice d'accesso.

È necessario controllare che nella configurazione della propria posta elettronica, i messaggi provenienti dal dominio @eventbrite.com siano considerati attendibili.

Le società che svolgono attività seniores e non abbiano ricevuto via e-mail l'invito possono comunque segnalarlo alla Segreteria Generale che provvederà a dare indicazioni e inviare un nuovo invito.

di Fabio Ferrini

 

 

MERCHANDISE UFFICIALE

aisla

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });