Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il CONI, per onorare la passione e la dedizione allo sport e alla scienza dimostrata dal Professor Alberto Madella, e per testimoniare il fondamentale contributo che il suo lavoro ha rappresentato, ha istituito il 4 febbraio del 2009 un concorso per l’assegnazione di un Premio per la ricerca applicata allo sport,
denominato “Premio Alberto MADELLA per la ricerca applicata allo sport“. Il Premio, rinnovato anche per il presente quadriennio olimpico e gestito dalla Scuola dello Sport, viene assegnato annualmente alla migliore ricerca in campo sportivo.

Le finalità del Concorso sono:
• Valorizzare e promuovere le attività di ricerca nell’ambito delle scienze dell’esercizio fisico e dello sport, sia in campo professionale, sia in campo accademico, Premio Alberto Madella 2018nelle discipline scientifiche applicate allo sport di cui si è occupato il prof. Alberto Madella, nello spirito della multidisciplinarità che ha contraddistinto la sua vita professionale.
• Stimolare la comunità scientifica nazionale ad approfondire gli studi in campo sportivo per lo sviluppo di una pratica sempre più di qualità che, nel rispetto dell’etica, tenda al miglioramento di tutti quei fattori che concorrono alla performance sportiva intesa nel suo senso più ampio, scientifico, sociale ed umano.

I lavori che possono concorrere al Premio debbono riguardare le seguenti aree e non devono essere già stati pubblicati su riviste nazionali o internazionali o in qualsiasi altra forma pubblica:
• Metodi, mezzi e valutazione dell’allenamento e dell’insegnamento nello sport
• Le scienze sociali applicate al contesto sportivo
• La gestione, l’organizzazione e la valutazione delle organizzazione sportive

Per poter partecipare al Concorso occorre presentare la domanda di partecipazione e la documentazione necessaria come indicato nel punto 6 del bando, entro e non oltre il 30 settembre 2018 e partecipare alla fase finale che si terrà a Siracusa il 10 dicembre 2018.

Tutti i dettagli nel bando sottostante.

 

MERCHANDISE UFFICIALE

aisla

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });