Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Nel pomeriggio nella sala giunta del Palazzo Regionale Friuli Venezia Giulia si è svolto il secondo “round” delle riunioni della FIBS con la Consulta dei Comitati Regionali a cui hanno partecipato anche alcuni consiglieri federali. Presenti 10 tra presidenti e delegati regionali, assenti Campania, Trento, Sicilia, Emilia Romagna, La Consulta dei Comitati Regionali FIBS riuniti in Friuli Venezia Giulia (2f-Oldman)Sardegna e Lazio, la seduta è stata aperta dal presidente federale Andrea Marcon che ha affrontato subito gli argomenti amministrativi.

L’attenzione si è quindi spostata sugli aspetti sportivi. Il presidente federale ha ribadito come: “Il compito dei comitati regionali è fare promozione sul territorio” e ha poi chiesto un riscontro sul Trofeo Coni e l’introduzione del Baseball 5. E’ stato inoltre comunicato il cambio di categorie di softball per la stagione 2019 anche per le fasi regionali, come deliberato dal Consiglio Federale nella seduta del 12 maggio: U12, U15 e U18.

La riunione è proseguita con l’intervento del presidente del CNA Pierfranco Leone che stigmatizzato il problema chiave del reclutamento ha ribadito la massima disponibilità nell’organizzazione dei corsi di formazione per la creazione di nuovi ufficiali di gara.

da Trieste, Fabio Ferrini

Il Consiglio Federale ha scelto le sedi delle finali giovanili 2018

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb

logo ICS mint pros Sixtus logo  LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });