Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Si è svolto, in videoconferenza, il 17° Consiglio Federale sotto la Presidenza di Andrea Marcon.La seduta in videoconferenza del Consiglio Federale dell'8 febbraio 2018 (ML Oldmanagency)

Iniziato il Consiglio con l’approvazione del verbale della seduta del 18 novembre 2017, i lavori sono proseguiti con quella del budget di previsione 2018, che prevede per la FIBS un utile pari a € 185.460,93 e la conferma di un bilancio consuntivo 2017 indirizzato verso un utile da record.

Il Presidente ha poi illustrato l’ottimo risultato ottenuto dalla Convention3 che ha visto l’accreditamento di 812 partecipanti provenienti da ogni angolo d’Italia, comunicando altresì che la Convention unica nel 2019 si svolgerà dal 25 al 27 gennaio e si sta già lavorando per verificare la possibilità di confermare anche la sede di Riccione.

Definite anche le date dei prossimi Consigli Federali e della Consulta delle Regioni, che si svolgerà nell’ambito del Torneo delle Regioni 2018 in Friuli Venezia Giulia, le cui date sono fissate dal 21 al 24 giugno.

Approvate altre e diverse pratiche di carattere amministrativo, l’attenzione del Consiglio Federale è quindi passata all’attività agonistica 2018 con l’approvazione della Circolare Attività Agonistica Giovanile, l’illustrazione dei Campionati di Baseball e di Softball e la modifica delle zone per la Serie C di baseball.

Ratificate le elezioni del nuovo Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, il riconoscimento delle nuove società nonché le affiliazioni e le riaffiliazioni di quelle già esistenti, i lavori sono proseguiti con le nomine dei nuovi responsabili delle DRA e dei designatori regionali. Vincenzo Sansotta è stato inserito nel Consiglio Direttivo del CNA.

Importante novità è la possibilità data alle Società di inserire, sulle palle di gara, il marchio di uno sponsor secondo parametri stabiliti che sono riportati sulla relativa Circolare.

Prossimo appuntamento per il Consiglio Federale fissato per il 22 marzo alle ore 18.00 in videoconferenza.

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb

logo ICS mint pros Sixtus logo  LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });