Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Era già l’evento extra-sportivo più complesso e impegnativo, oltre che atteso, organizzato dalla Federazione Italiana Baseball Softball e oggi, come volutoMike Piazza and Bobby Valentine at the National Italian American Foundation Gala fortemente dal Presidente Andrea Marcon e subito sposato dal Consiglio Federale, l’appuntamento di fine gennaio con la Coach Convention si trasforma in una Italian Baseball Softball Convention che riunisce in sé i momenti d’incontro e formazione tradizionalmente organizzati anche dalle altre Strutture Tecniche Centrali.

Arbitri, Classificatori e Tecnici, ma tutti coloro che operano dentro e attorno ai diamanti, visto che non mancano gli spazi per l'expo delle aziende o per l'incontro fra medici e fisioterapisti specializzati, si ritrovano a Riccione, dal 26 al 28 gennaio 2018 nella splendida struttura specializzata del PalaRiccione, che ospiterà nello stesso contenitore tutti i clinic e gli interventi, alcuni dei quali comuni fra le diverse categorie, per fare di quella che è la XXXIII Coach Convention, la XIV Umpire Convention e la XII Scorer Convention la prima CON3, Convention al cubo, del baseball e del softball italiani.

Decine i relatori e i momenti formativi a disposizione per un evento che, dopo i clinic del Prolific Thrower degli ultimi 2 anni, vede la città romagnola ancora una volta mettere a disposizione le sue strutture per accogliere il movimento del batti-e-corri nel migliore dei modi.

In attesa della presentazione della lista completa dei relatori, che già annovera come ospite d’onore l’ex-manager dei Texas Rangers, New York Mets e Chiba Lotte Marines Bobby Valentine, che verrà pubblicata via via su questo sito nei prossimi giorni, e del programma dettagliato, anticipiamo la struttura della Convention3 2018, che prevede per tutti un’intensa due-giorni sabato e domenica, preceduta, per soli tecnici, da un pomeriggio di lavoro, insieme agli ospiti stranieri, nella struttura coperta adiacente l’impianto del baseball riccionese.

Anche il momento Il logo della Convention3 2018 in versione orizzontale (MM Comunicazione)conviviale avrà questa volta uno spirito diverso: non più una cena di gala seduta, con lunghi momenti di premiazione, ma un apericena nel suggestivo City Eye all’ultimo piano del PalaRiccione per tutti, con i prodotti tipici della cucina romagnola a fare da protagonisti, compreso nella quota d’iscrizione all’evento, che possa favorire l’incontro e le chiacchierate fra amici, mentre, con accompagnamento musicale, verranno consegnati in modo veloce i premi principali delle tre categorie. I premi speciali dellediverse strutture saranno invece consegnati nel corso di conferenze separate.

Il logo ufficiale della manifestazione, creato da Marcello Miglietta, simboleggia anch'esso il momento d’unione che il meeting sancisce, con le tre figure che rappresentano i tre organi idealmente unite attorno alla palla con le cuciture.

L’iscrizione prevede la quota, unica per tutti, di 40 euro se effettuata on-line tramite l’apposito modulo e di 50 euro se fatta in contanti direttamente alla Registrazione della Convention3, al piano 1 del PalaRiccione, che sarà attiva a partire dalle 9:30 di venerdì 26 gennaio per i tecnici e dalle 16:00 per arbitri e classificatori.

La quota comprende, come detto, il buffet del sabato sera e il kit con i gadget della PalaRiccione sede della Convention 2018convention.

L’email di riferimento apposita, cui fare capo per le informazioni, è: convention2018@fibs.it.

Oltre al contenitore congressuale, che, ancora non completato, ospitò il Gala dei Diamanti 2008 nel grande auditorium, grazie alla collaborazione della Promhotels, sono molte le strutture alberghiere, collocate a pochi passi dal PalaRiccione e come questo inserite in quel salotto a cielo aperto che è la zona pedonale adiacente la spiaggia di Viale Ceccarini, che hanno aderito all’iniziativa di supporto alla Convention, prolungando ad hoc il periodo di apertura post-natalizio e mettendo a disposizione una gamma di offerte di ospitalità a condizioni di favore per i partecipanti, alle quali è possibile aderire attraverso il sito di booking on-line dedicato, svolgendo tutta l’operazione comodamente via web, nella formula preferita.

In alternativa, è possibile utilizzare l'apposito modulo di prenotazione alberghiera.

La Promhotels è comunque a disposizione per ogni informazione necessaria al numero 0541 604160 (interno 15 o 16) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 ed è la sola struttura cui rivolgersi per ogni tipo di necessità ed esigenza collegata alla sistemazione alberghiera per la Convention.

BOOKING ON-LINE HOTEL CONVENZIONATI

di Marco Landi

  Il logo del Caffè Motta              LOGO CONCLIMA              LOGO JOHNSON

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });