Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Seduta ricca di argomenti quella tenuta dal Consiglio Federale in videoconferenza nel pomeriggio di martedì 17 ottobre.
Tra i primi punti all'ordine del giorno, l'organismo di indirizzo della FIBS ha ratificato l'organizzazione di una Convention unica tra Tecnici, Arbitri e Classificatori stabilendo che sarà Riccione la sede adibita all'ospitalità dell'evento che si svolgerà dal 19 al 21 gennaio 2018.

Nel proseguo della riunione il Consiglio Federale ha deciso di confermare anche per il triennio 2018-2020 le caratteristiche richieste per le palle da gioco nella Il presidente Marcon, il vice De Robbio ed il segretario generale Curti in una delle sedute del Consiglio Federale nel 2017 (2f-Oldman)stagione 2017, ribadendo che le stesse non dovranno riportare alcuna stampigliatura ad eccezione di quelle riferite al produttore e al modello.

L'attenzione si è quindi spostata sulle categorie giovanili per le stagioni 2018, 2019 e 2020: per il baseball sono state confermate la Under 12, Under 15 e Under 18, lasciando la possibilità a livello regionale di organizzare un campionato della categoria "ex Allievi" come già fatto nel 2017, mentre nel softball sono semplicemente state cambiate alcune denominazioni adeguandole a quelle internazionali. La categoria Ragazze diverrà Under 13 e quella Cadette prenderà il nome di Under 16, mentre rimane l'Under 21. E' infine stata avviata una discussione per integrare l'attività della Under 21 baseball, categoria giovanile abolita, con la serie C.

Sempre in tema di campionati, il Consiglio Federale ha stabilito un nuovo regolamento per le iscrizioni ed il tesseramento degli atleti di quelle società morose nei confronti della Federazione.

Le pratiche amministrative sono state aperte dalla ratifica degli accordi di collaborazione con Genialloyd, con sconti dedicati ai tesserati FIBS sui servizi offerti dalla compagnia assicuratrice, con Herbalife, per accordi con le società, e con Sixtus.

Espletate poi le altre pratiche di carattere amministrativo, il Consiglio Federale ha chiuso la seduta aggiornando i lavori alla prossima riunione prevista per sabato 18 novembre a Roma.

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });