Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il Consiglio Federale FIBS, riunito in gran parte in video-conferenza giovedì 5 gennaio, si è aperto con l’approvazione del verbale della seduta precedente, del 20 La sala riunioni della FIBS durante il Consiglio Federale del 5 gennaio 2017 (ML Oldman)dicembre 2016 (che sarà a breve pubblicato nell’apposita sezione del sito) e con le comunicazioni del Presidente Marcon inerenti i rapporti soddisfacenti avviati con l’Amministrazione Comunale di Nettuno per il ripristino dello ‘Steno Borghese’, nonché la volontà del Presidente Malagò e del Segretario Generale del Comitato Olimpico Roberto Fabbricini di ospitare a breve una riunione del CF FIBS. Le prossime sedute sono state quindi così programmate:

  • 28 gennaio a Treviso, nel corso della Coach Convention
  • 11 febbraio a Roma, unitamente alla Consulta dei Presidenti dei Comitati Regionali FIBS, nella Sala Giunta del CONI.

Confermato l’assorbimento da parte del Regolamento Tecnico delle modifiche alle Official Baseball Rules comunicate dalla WBSC, come indicato dal CNA, l’organo direttivo della FIBS ha proceduto alla conferma di Vladimiro Capecchi alla guida della Commissione Filatelica e alla nomina dell’architetto Francesco Falcone, già membro, quale Presidente della Commissione Impianti Baseball Softball (CIBS).

È stato quindi affrontato l’argomento più impegnativo della serata, riguardante la Gara per la Palla Ufficiale 2017-2020: analizzati i pareri dei consulenti legali, il Consiglio Federale ha deliberato la revoca dell’aggiudicazione, affidando agli uffici federali il compito di produrre, entro il 28 gennaio, una proposta per come procedere in vista dell’inizio dell’attività agonistica.

La riunione si è conclusa con l’annuncio da parte del Presidente dell’invito ricevuto in giornata, per lui e per i Vice Presidenti De Robbio e Mignola, da parte del Magnifico Rettore dell’Università di Messina Pietro Navarra, a un incontro a breve nella città dello stretto per valutare le possibili collaborazioni conseguenti alla restituzione dello stadio ‘Primo Nebiolo’ al baseball.

IL CONSIGLIO FEDERALE 2016-2020

sponsor ibaf
sponsor confederation
sponsor esf
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });