Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

È passato un mese dalla mia elezione a Presidente della FIBS: è stato un periodo molto intenso e impegnativo ma che rappresenta solo l’inizio del tanto lavoro che ci Il Presidente Marcon in posa con lo staff federale dopo il tradizionale brindisi natalizio del 2016attende. In questo mese ho vissuto alcune delle emozioni più forti della mia vita, su tutte il momento in cui, dopo la proclamazione, sono riuscito a esprimere solo poche parole di ringraziamento dal podio di Salsomaggiore, con le quali ho dedicato, alla maniera della mia terra, quell’evento alla mia gente.

È questa perciò la prima occasione nella quale mi rivolgo, con maggiore tranquillità, a tutto il movimento: penso a chi trotterella sul prato per inseguire una palla che non è riuscito a prendere in un guanto più grande di lui, a chi quella stessa palla la picchia a 150 metri, a chi sottrae ore alla famiglia per insegnare a lanciare una dritta o per chiamare strike, ball e out o per discernere la a volte impercettibile differenza fra una valida e un errore. Il mio pensiero va anche a chi s’inventa l’ennesima cena sociale per raccogliere i fondi necessari a cambiare le divise della propria squadra, a chi aspetta notizie da Oltreoceano, a chi rinuncia all’ennesimo weekend al mare per accompagnare il figlio o la figlia a giocare riempiendo il baule di borse, mazze, terra rossa e speranze, a chi non smette di emozionarsi quando sente l’odore dell’erba tagliata da poco e mai e poi mai mancherebbe alla partita della squadra del cuore.

La mia gente è questa: siete voi e a voi, anche a nome del Consiglio Federale, del Segretario Generale e di tutto lo staff della Federazione, auguro un sereno Natale e un 2017 pieno di amicizia e successi.

Andrea Marcon

SPONSOR & PARTNERS

sponsor ibaf
sponsor confederation
sponsor esf
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });