Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il prossimo weekend partirà il primo Torneo delle Province del Lazio, un progetto unico nella regione ed ancor più nella capitale. Al progetto parteciperanno più di 100 bambini nella fascia di età che va dagli 8 ai 12 anni.

Il torneo avrà la durata di due giorni, 25 e 26 Marzo (con la possibilita’ di alloggiare gia’ dal venerdi sera) in un ambiente familiare, di condivisione, divertimento e aggregazione. L'obiettivo di questa iniziativa è risaltare l’amore e la voglia dello stare insieme, proprio per questo si è pensato di installare delle tende dell’esercito che ospiteranno tutte le società che ne faranno richiesta, in modo che sia possibile far dormire nel nostro campo tutti i ragazzi per rendere ancor più vivo il valore della condivisione di un ambiente allo stesso tempo sano e sportivo.

Tanti bambini in un età cosi spensierata per la prima volta potranno assaporare tante emozioni facendo questo tipo di esperienza, favorendo cosi una delle missioni di questa federazione: favorire attraverso questi eventi la promozione e la divulgazione del baseball partendo proprio dalla base della Piramide, dai nostri bambini, alcuni dei quali si avvicinano da poco a questo sport. La manifestazione sera’ utile anche per i vari selezionatori regionali e nazionali che avranno modo di visionare tanti ragazzi in vista delle varie selezioni di categoria che si svolgeranno nel periodo estivo.

Infine, sara’ una bella occasione per noi tutti di poter trasmettere ai ‘nostri’ bambini i veri e sani valori dello sport dando l’opportunità a tanti ragazzi di confrontarsi in uno sport diverso da quello che praticano molti dei loro coetanei cosi da sentirsi “unici” nel loro genere.

A Questa iniziativa sono state invitate tutte le societa’ del Lazio che partecipano ai campionati under 12. Le societa’ che hanno aderito e che parteciperanno al 1^ Torneo delle Province della Regione Lazio sono:
· Cali Roma
· S.S. Lazio
· Nettuno Academy yellow
· Nettuno Academy orange
· Polisp. San Giacomo
· Lions nettuno
· Dolphins Anzio
· Nuova Roma

La finale del torneo iniziera’ alle ore 14,00 e finira’ alle 16,00 circa. Al termine della partita si effettuera’ la premiazione alla quale sono stati invitati il Presidente Provinciale Coni Riccardo Viola e il presidente Fibs Andrea Marcon. Questa la locandina dell'evento:

Locandina torneo delle province Lazio

sponsor ibaf
sponsor confederation
sponsor esf
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });