Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

È stata una vera festa dello sport quella organizzata Domenica scorsa ad Alghero dalla Catalana Baseball e Softball in collaborazione con la Tigri Baseball.

Alghero Sunday Baseball Party 12032017 - immagine di giocoSin dalle prime ore del mattino circa settanta atleti, di ogni età e provenienza, hanno raggiunto i campi delle due società algheresi, indossando le rispettive magliette e cappellini - sponsorizzati per l’occasione dalla Cosmo Immobiliare e dalla Parrucchiera Caterina Mascia - per riscaldare i motori e dar vita alla prima edizione del Sunday Baseball Party. Il Torneo di slowpitch ha riavvicinato ai diamanti atleti che avevano praticato il baseball o il softball negli anni passati, molti genitori degli atleti di oggi e tante ragazze che militavano e militano nelle squadre di softball delle società isolane. Ai saluti, gli abbracci e i ricordi di tempi passati a rincorrere e battere una pallina, ha fatto seguito un sano agonismo ed il desiderio di avere la meglio sugli avversari, con prese e tiri spettacolari, belle battute e tante risate.

Alghero Sunday Baseball Party 12032017 - Pink FloidNel diamante della Catalana i Pink Floid hanno avuto la meglio su The Hateful Nine e sugli Sliders, mentre sul diamante Tigri, dove si giocavano contemporaneamente le altre gare, a spuntarla è stata la NewOld Team, che ha superato prima i BluNight OldSkul e poi gli Over Tigres.

Dopo un momento di convivialità che ha arricchito la splendida giornata, nel pomeriggio si è giocata la finalissima tra i “rosa” Pink Floid, formazione molto giovane e con una forte propensione offensiva, e i “rossi” NewOld Team, quest’ultima costituita perlopiù da ex-giocatori e giocatrici. Nonostante tutto la partita è stata molto combattuta, tanto che al 7° inning, e dopo più di un’ora di gioco, le squadre erano appaiate sul punteggio di 8 a 8. Alcune belle battute dei Pink Floid e un po’ di stanchezza della NewOld Team hanno premiato i “rosa“, che si sono aggiudicati il Torneo vincendo per 12 a 8.

Soddisfazione da parte di tutta la Società per la riuscita dell’iniziativa per la quale si pensa già ad un’edizione estiva, richiesta da tutti i partecipanti e non solo. Alle premiazioni ha partecipato il Presidente regionale Fibs Gian Nicola Montalbano che ha avuto parole di stima e di incoraggiamento per il Progetto Alghero e, in generale, sul baseball ed il softball isolano.  

aisla2017nuovo

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });