Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Dal territorio estense arriva una lieta notizia. La Estense Baseball Ferrara e la UISP Ferrara hanno siglato un accordo in data 30 ottobre 2017 per costruire il primo campo da baseball nella località ferrarese. Il terreno che la UISP Ferrara concederà in gestione alla società di baseball estense sarà adiacente all’impianto sportivo di Arginone.

Balestra (UISP Ferrara) e Fabbri (Estense Baseball) ratificano accordo per il nuovo campo“Sono orgoglioso di realizzare un sogno, costruiremo il primo campo da baseball della città.” Sono queste le prime parole, riportate dal comunicato stampa della Estense Baseball, del Presidente Leonardo Fabbri all’atto della firma dell’accordo con UISP Ferrara. “Finalmente il baseball ferrarese avrà una vera casa” aggiunge il Vicepresidente Marcello Zanardi.

Compiuto questo primo importante passo, saranno avviati i lavori per l’allestimento del campo, tra cui la pulizia del terreno dalle piante, la spianatura, la semina ecc… L’obiettivo, come ribadisce il Presidente Fabbri, è quello di preparare un impianto con le misure regolamentari per le serie maggiori, un campo da gioco per i ragazzi delle giovanili e anche spazi per altre attività.

Per la UISP Ferrara è stato un aiuto più che doveroso. “Fin da subito i ragazzi ci hanno chiesto un aiuto per poter crearsi il loro spazio, ci hanno presentato delle ottime idee e siamo ben contenti di poter essere d’aiuto a delle associazione serie e volenterose” dichiara il presidente UISP Enrico Balestra, il quale puntualizza che tutti i costi saranno a carico della società di baseball.

L’Estense Baseball coltiva dunque un sogno, che necessiterà di aiuto e di entusiasmo, ma che ha come nobile scopo finale quello di portare il baseball ai massimi livelli nella città di Ferrara.

aisla2017nuovo

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });