Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il momento della prima partita ufficiale del baseball di Siena sul campo di Castellina Scalo è arrivato sabato 14 maggio. Il Siena Allievi di Morandi e Del Santo ha ospitato l'Arezzo. Per la cronaca, l'Arezzo ha vinto 15-9.

Sabato 14 maggio il campo di Castellina Scalo a Siena ha ospitato la sua prima partita ufficialeE' stato un momento di festa per il batti e corri senese, celebrato da ben 3 generazioni di appassionati. Erano presenti l'attuale Presidente bianconero Ivan Fuerrini, l'ex Presidente Gianfranco Lisi, l'ex Vice Presidente Mauro Capitani e l'ex Segretario Pietro Giusti. Sugli spalti c'era anche l'ex tecnico Franco Grappolini, oggi a Livorno in Serie B.

Michele Scialoja, figlio del pioniere Antonio e uno dei primi 4 bianconeri a ricevere la convocazione in nazionale, ha effettuato il lancio della prima palla.
"Voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di proseguire e concretizzare, con la realizzazione di questo campo, il sogno di mio padre Antonio” ha detto Michele, che ha poi donato alla società bianconera lo storico giacchetto del Baseball Club Siena, allora targato Conad.
“Lo esporremo in bacheca, assieme alla maglia di quest’anno, in ricordo di questo storico evento”, ha detto Silvia Maraffon, dirigente bianconera.

Gianfranco Lisi non ha nascosto la propria commozione: “Voglio rivolgere i miei personali complimenti alla macchina organizzativa della società e dei suoi tecnici, nonché all’arbitro (Alessandro Aprili, chiamato ad arbitrare l’incontro) espressione del secondo corso arbitrale senese. Ho visto un lavoro davvero perfetto, che dimostra come il Siena Baseball sia arrivato più che preparato a questo importante appuntamento”.

aisla

  Il logo del Caffè Motta              LOGO CONCLIMA              LOGO JOHNSON

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });