Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
/images2016//TDR-2018-Friuli-Venezia-Giulia.jpeg

Nuovo appuntamento con il clinic di battuta in Friuli

Lunedì 15 aprile alle ore 17 presso l'impianto di Via Tolmezzo di Castions delle Mura (UD) avrà luogo un clinic dal titolo "Drills per la battuta: aggiustamenti e correzioni" a cura di Federico Pizzolini, coach della Nazionale Seniores di softball, e di Erika Piancastelli, capitano della compagine azzurra. 

Nel corso del clinic saranno analizzati gli errori più comuni al fine di correggerli e condividere tra tutte le giocatrici e i tecnici presenti idee comuni da trasmettere a tutto il movimento del batti e corri friulano.
Piancastelli inoltre presenterà la propria esperienza maturata nel college statunitense (McNeese State University) ed insieme al coach Pizzolini condivideranno il programma di allenamento tenuto dalla Nazionale in vista degli impegni futuri, ovvero l'Europeo ad Ostrava e la Qualificazione Olimpica ad Utrecht.

Il clinic, organizzato dal CNT regionale in collaborazione con la società di casa Friul 81 sarà un ulteriore momento formativo proposto dal responsabile regionale dei tecnici, andando ad aggiungersi ai precedenti dove sono stati svolti incontri mirati a vari aspetti del gioco.