Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Si è svolto a Roma il clinic sul lancio nel Softball Maschile

Si è concluso con grande soddisfazione dei partecipanti e degli organizzatori il clinic sul “Lancio di Softball Maschile Fast-pitch” che si è svolto a Roma nei giorni 9 e 10 Febbraio, grazie al patrocinio del Comitato Nazionale Tecnici (CNT) e all’opera del responsabile nazionale per il Softball Maschile Fastpitch Giuseppe Mastropasqua. Sono stati 22 i partecipanti provenienti da tutta Italia per ascoltare ed imparare le tecniche di lancio dal relatore Sebastian Gervasutti, lanciatore   italo-argentino di fama internazionale Campione Italiano 2018 con la società Islander Catania e vincitore della Coppa dei Campioni negli anni 2013, 2015 e 2016 con le società Lupi Roma e Pro-Roma.
Gervasutti ha messo a disposizione, oltre alla sua enorme esperienza di giocatore, anche la sua formazione come tecnico, con mansioni di pitching coach che svolge per la squadra nazionale spagnola di softball femminile. Durante il clinic la traduzione è stata affidata a Isabella Ambroglini, ex lanciatrice della Nazionale Italiana, proveniente dalla Libertas S.Saba di Roma. Considerato il successo avuto da questa prima edizione del clinic, la volonta è quella di poter replicare l'evento nell’immediato futuro anche in altre città italiane.

Roma ospita un clinic sul lancio nel softball maschile