Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Le attività, in ambito regionale, legate ai Forming, Learning, Coaching Day prenderanno il via domenica 11 novembre in Piemonte (come già comunicato in altro articolo) e termineranno domenica 2 dicembre con gli eventi in Toscana e Lazio.

A conclusione di quello che sarà un vero e proprio mese della formazione il CNT propone, nella giornata di sabato 8 dicembre 2018, un evento a carattere nazionale.

Dalle ore 9:30 alle ore 18:30 (pausa pranzo 13:30 - 14:30) presso l’auditorium sito al primo piano del palazzo delle federazioni, in via Tiziano 74, a Roma, si svolgerà, infatti, il seminario ‘

'COME LA PSICOLOGIA DELLO SPORT PUO’ AIUTARE GLI ALLENATORI DI BASEBALL E SOFTBALL: SETTORI GIOVANILI?’

locandina evento baseball

Il corso, rivolto ad allenatori, assistenti, direttori tecnici ed educatori sportivi, sarà connotato da attività di tipo teorico pratico e fornirà ai partecipanti la possibilità di scoprire come la Psicologia dello sport possa essere un valido aiuto alla loro attività.

Le attività didattiche e i laboratori pratici saranno gestite dalla dott.ssa Luana Morgilli, Psicologa dello Sport e Psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico relazionale integrato, EMDR - II livello; dal dott. Sergio Costa, Psicologo dello Sport; dal Dott. Daniele Stizza, Psicologo dello Sport (per accedere al curriculum dei docenti è sufficiente fare click sul nome).

La finalità del corso è quella di fornire informazioni e conoscenze riguardo ai seguenti ambiti

- Consapevolezza del ruolo di allenatore;

- Motivazione, clima e aspettative;

- Alfabetizzazione Emotiva;

- Abilità Relazionali.

La quota di iscrizione è fissata in euro 35.00. Le spese di trasferimento e di soggiorno saranno a carico dei partecipanti.

Resta inteso che il corso si svolgerà solo se sarà raggiunto il numero minimo di iscrizioni fissato in 25. In caso contrario il corso sarà rinviato ad altra data.

Per iscriversi è necessario inviare il modulo di richiesta di iscrizione (disponibile per il download in calce all'articolo) esclusivamente a mezzo mail, all’indirizzo corsi.cnt@fibs.it entro e non oltre il giorno 25 novembre 2018.

Una volta verificato il numero delle richieste ed attivato il corso il CNT comunicherà agli iscritti le modalità per il pagamento della quota di iscrizione che dovrà avvenire entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della conferma di partecipazione.

La partecipazione al seminario darà diritto a 2 crediti formativi.

Per ragioni legate alla didattica il numero massimo di partecipanti non potrà superare le 40 persone.

modulo richiesta iscrizione seminario psicologia 8 dicembre 2018

 

#neverstoplearning

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });