Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Come tradizione si è svolto anche nell’anno accademico 2017-2018, preso l’Università del Foro Italico di Roma, il corso a libera scelta dedicato al baseball e al softball.

Dopo 36 ore di lezioni teorico-pratiche svolte presso la sede dell’ateneo romano e presso lo stadio del baseball dell’Acquacetosa, sempre a Roma, nel pomeriggio del 17 maggio, 24 studenti provenienti sia dal corso triennale che da quello di specializzazione, si sono sottoposti all’esame di fine corso.

Il corso si è svolto grazie all’interessamento e alla fattiva collaborazione del Professor ANTONIO TESSITORE che ha fortemente voluto che il baseball e il softball fossero presenti all’interno del programma dei corsi della facoltà.foro italico gruppo

Lo stesso TESSITORE è all’opera, insieme ai vertici del CNT, per permettere la stesura di una convenzione tra lo stesso CNT e UNIVERSITA’ DEL FORO ITALICO che garantisca agli studenti che supereranno il corso in futuro, di conseguire la qualifica di Tecnico di Base.

Tornando alla giornata del 17, nella splendida cornice della Sala Marinozzi della facoltà di Scienze Motorie, alla presenza del Presidente della Federazione ANDREA MARCON e del Segretario Generale GIANPIERO CURTI, oltre che dei docenti del corso, una volta terminato l’esame conclusivo, hanno ricevuto l’attestato di partecipazione i seguenti studenti:

BERNARDINI TOMMASO, CANZIAN MARCO, CARDINALE RENATO, CERESI MATTEO, CHIALASTRI GIULIANO, COLANGELI TOMMASO, CREDENDINO ANTONIO, CRETELLA FEDERICO, DESOGUS DANIELE, FORTUNATI VALERIO, GIROTTO MANUEL, LEUZZI ORESTE, MELLARO SIMONE, PAGLIARINI ALESSANDRO, PERAZZETTI ANDREA, PERNA DAVIDE, PETRACCI MATTEO, RICCIONI DARIO, SANTANDREA FLAVIO, SCIULLO ADELE, TEDESCO DANIELE, TEOFILI SIMONE, TROIANI EMILIANO, ZUCCHINI MATTIA.

Il Presidente MARCON, intrattenendosi con gli studenti li ha ringraziati per la partecipazione e ha augurato loro di poter presto diventare parte attiva del nostro movimento:

“il baseball e il softball hanno bisogno di nuove figure professionali che possano integrare ed aumentare le competenze delle nostre Società. Avete visto che siamo sport coinvolgenti e appassionanti, non così difficili come spesso vengono dipinti. Il nostro mondo aspetta il vostro apporto, fatevi avanti”.

A tutti gli studenti vanno i complimenti della FIBS e del CNT.

MERCHANDISE UFFICIALE

aisla

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });