Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

L'argentino Sebastian Gervasutti, uno dei migliori pitcher nel panormana mondiale, sarà in Italia in autunno per tre “clinic” dedicati a lanciatori e lanciatrici del softball fastpitch.

I 3 appuntamenti si svolgeranno dalle 9.30 alle 18 a Bologna (il 28 ottobre), a Vicenza (il 29) e a Messina (19 novembre) Gervasutti in azione durante le finali del campionato italiano di Softball Maschile 2016 (K73-Oldmanagency)L'obiettivo principale del ciclo di incontri è sviluppare una scuola italiana del lancio anche tra gli uomini. Insegnare i rudimenti per chi è alle prime armi e affinare la tecnica per lanciatori e lanciatrici più esperti.

Durante la giornata del corso, Gervasutti mostrerà i momenti fondamentali del “lancio da sotto” e gli atleti e le atlete saranno chiamati a esercitarsi in autonomia.

I clinic, aperti a uomini e donne, avranno luogo solo e soltanto se le adesioni raggiungeranno la quota complessiva di 75 partecipanti totali (25 per ciascuna tappa).

Il costo a persona per ogni giornata è di 40 euro e la pre-iscrizione andrà inviata per Bologna e Vicenza entro domenica 15 ottobre e per Messina entro domenica 5 novembre ad Andrea Longagnani (andrea.longagnani@intesasanpaolo.com) o Simona Nava (simo.chobin@tin.it).

Le modalità per versare la quota di iscrizione verranno comunicate in risposta alle domande di pre-iscrizione.

Sebastian Gervasutti fa parte della nazionale argentina con la quale ha partecipato ai Campionati mondiali e giochi panamericani. Vincitore e best pitcher dell'ESCM con la Pro Roma. Ha vinto anche il campionato italiano di softball fastpitch con la squadra capitolina. Attualmente è pitching coach della nazionale spagnola di softball femminile.

Per informazioni: andrea.longagnani@intesasanpaolo.com, cell. 3484519002; simo.chobin@tin.it, cell. 3357257858.

 

aisla2017nuovo

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });