Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Thunders-Collecchio (archivio K73/Oldman)

Una facile vittoria per le Thunders su Collecchio e si completa il quadro della seconda fase di Coppa Italia

In campo a Castelfranco Veneto nel recupero (dopo il rinvio di sabato scorso a causa del maltempo) Metalco Thunders e Collecchio hanno chiuso la prima fase della Coppa Italia di Serie A1 di Softball.
La squadra veneta ha vinto facilmente 8-1 dopo 6 riprese e guadagnato l’accesso alla seconda fase, alla quale hanno accesso le perdenti delle semifinali scudetto, che si giocherà sabato 14 settembre.

Nella sfida giocata in veneto è Carlotta Salis è il lanciatore vincente per le Thunders. Collecchio passa in vantaggio con doppio di Gerbella e un singolo di Alessia Colonna, ma proprio Colonna, come lanciatore partente, subisce i punti del sorpasso con un errore e le valide di Fabbian (doppio) e Campalani. Al secondo inning Castellana prende il largo con un triplo di apertura di Meneghetti e poi sono Giacometti e Fabbian a chiudere i conti. Pian piano il vantaggio incrementa e la gara si chiude per manifesta inferiorità.

Con questo risultato il Metalco Thunders Castellana raggiunge la qualificazione per la seconda fase e affronterà l’Inox Team Saronno al meglio delle 3 partite, a partire dalle ore 15.00, sabato 14 settembre a Saronno. L’altra sfida, stesso giorno, stesso orario di inizio e stessa formula, si giocherà a Forlì tra Poderi Dal Nespoli e Tecnolaser Europa Pianoro.