Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Samuel Aldegheri in azione durante l'amichevole a Bologna (PhotoBass)

Samuel Aldegheri raggiunge il fratello al Parma Clima

L'innesto del Parma Clima in vista della Coppa Campioni che avrà inizio martedì e del prosieguo del campionato è Samuel Aldegheri. Il giovane lanciatore mancino classe 2001 è stato tesserato dalla società ducale in queste ore e sarà a disposizione della formazione di Gianguido Poma già nella rassegna europea assieme al fratello Mattia.

Aldegheri, cresciuto a S. Martino Buonalbergo, è stato protagonista in varie occasioni con la Nazionale italiana. Nel 2017 e 2018 ha partecipato ai Mondiali U18 e agli Samuel Aldegheri in azione (PhBass)Europei U18, ma ha fatto esperienza anche alla Prague Baseball Week l'anno passato, nonchè allo stage della Nazionale Seniores tenutosi in Arizona lo scorso ottobre. In questa stagione, oltre ad essere stato convocato nella Nazionale P.O., è stato chiamato due volte dal manager Gilberto Gerali per vestire l'uniforme azzurra nelle amichevoli di Bologna, in cui si è distinto con un'ottima prestazione, e di Torino, che si giocherà il prossimo 19 giugno.

Nel corso di questa stagione, il 17enne ha lanciato 8 inning in serie A2 con il Tecnovap Verona, subendo due punti e registrando ben 14 strikeout. Sarà la sua prima esperienza in serie A1.