Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Anticipo delle grandi occasioni nel martedì bollatese, che ha visto andare in scena il primo atto del derby di ritorno tra MKF Bollate e Inox Team Saronno, valido per l'ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Softball
Entrambe le squadre hanno appena ottenuto l'aritmetica certezza della qualificazione ai playoff, ma ci sono ancora in gioco i piazzamenti che contano, specie per Bollate che in caso di sweep aggancierebbe Forlì al secondo posto in classifica.

La prima partita, l'unica disputatasi ieri, ha visto una principale grande protagonista: Greta Cecchetti. La lanciatrice azzurra del Bollate ha infatti lanciato un complete game shutout con una sola valida concessa (a Rotondo, nel quarto inning) e 9 strikeout messi a referto, guidando così la propria squadra al successo che è poi maturato con il punteggio di 2-0 contro Alice Nicolini e Lisa Birocci in pedana per Saronno.
Bollate è subito passata in vantaggio con l'RBI single di Fama, che ha portato a casa Lara Cecchetti, autrice in precedenza di un doppio, e ha poi chiuso i giochi nell'ultimo attacco, quello del sesto inning aperto con il triplo di Glover, a cui è bastata una volata di sacrificio battuta da Lara Cecchetti per andare a punto.
L'unico momento di difficoltà Bollate lo ha vissuto nella quarta ripresa, quando la difesa ha dovuto fare gli straordinari per eliminare a casa base Marrone e stroncare il potenziale pareggio saronnese.

La seconda partita della serie andrà in scena quest'oggi, mercoledì 12 giugno, in cui il programma offre anche le sfide tra Poderi dal Nespoli Forlì - Taurus Donati Gomme Old Parma e Tecnolaser Europa Pianoro - Rheavendors Caronno.

RISULTATI E CLASSIFICA

LINK PLAY BY PLAY

  Il logo del Caffè Motta              LOGO CONCLIMA              LOGO JOHNSON

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });