Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Inizia nel weekend tra il 13 ed il 14 Aprile il campionato cadetto di softball, che quest’anno torna al format con 2 gironi da 8 squadre.
Le prime due classificate si qualificano per le semifinali incrociate, e le vincenti giocano la finale per la promozione in A1; settima ed ottava classificata di ogni girone invece vanno a disputare i playout con formula identica ma inversa, semifinali incrociate e finale tra le perdenti per la permanenza nella categoria, la squadra sconfitta in finale viene retrocessa in serie B.
Nel girone A sono state inserite le due piemontesi Reale Jacks Torino e La Loggia, le lombarde New Bollate e Legnano, Carpana Crocetta Parma, Liburnia Livorno e le due squadre sarde Nuoro e Supramonte.
Il calendario è stato definito in accordo tra società e Federazione per calmierare i costi, per cui le squadre sarde giocheranno alcuni turni doppi con un calendario sfalsato.

CALENDARIO GIRONE A

Il girone B è composto dalle squadre del nord-est Rovigo, Tecnovap Verona, Ronchi dei legionari e Castionese, dalle toscane Sestese e Unione Massa-Lucca, ed infine da Macerata e Cali Roma.

CALENDARIO GIRONE B

Difficile stilare un pronostico, le favorite possono essere considerate le squadre che l’anno scorso hanno raggiunto i playoff, ma probabilmente sarà un torneo molto equilibrato sia in testa che in coda, dove la classifica sarà definita solo all’ultimo turno.

 

2018 a2 softball menozzi crocetta

 

 

aisla

  Il logo del Caffè Motta              LOGO CONCLIMA              LOGO JOHNSON

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });