Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Terza giornata dell'intergirone di Serie A1 Softball che ha già preso il via mercoledì sul diamante di Saronno, con il doppio successo dello Specchiasol Bussolengo sulle padrone di casa, ma che entrerà nel vivo nella giornata di sabato, con tutte le altre dieci compagini impegnate in incroci di classifica particolarmente interessanti: l'MKF Bollate potrebbe blindare il primo posto nel girone A, mentre il Podere dal Nespoli Forlì si potrebbe assicurare la semifinale scudetto, continando la rincorsa a Bussolengo per la leadership del raggruppamento B.

Grande attesa per il Podere dal Nespoli Forlì che, dopo le aggiunte a roster di Jackson, Donovan e Piancastelli, si è imposta come l'unica formazione in 2018 premiere cup Forlìqueste determinata fase di campionato ancora imbattuta e, per mantenersi in scia al Bussolengo leader nella propria classifica - potenzialmente a meno uno - affronterà la trasferta a Parma contro il Taurus Old Parma, ultimi nel raggruppamento A. I nuovi innesti, oltre ad aver dato una ventata d'aria fresca nella squadra, hanno reso le romagnole prime per media battuta di squadra (.311) e fuoricampo (13).

La possibilità di fuga per Bussolengo e Forlì è rappresentato anche dal difficile impegno che il Tecnolaser Pianoro dovrà affrontare: di fronte ci sarà infatti l'MKF Bollate da 23 vittorie ed una sola sconfitta registrate nel corso di questo 2018 e che potrebbe matematicamente blindare la prima posizione facendo forza sul proprio formidabile duo in pedana Greta Cecchetti e Sarah Pauly, leader nell'intero campionato per media PGL (0.51). 

Chi potrebbe approfittare del difficile impegno di Pianoro è certamente la Sestese, al momento al terzo posto a pari punti con le bolognesi, ma anche le toscane, trascinate in campo da Vicky McFarland, sono attese da un improbo duello contro il RheaVendors Caronno, che dovranno guardarsi alle spalle da Collecchio, potendo contare anche su una partita da recuperare in data 25 (o 22) settembre.

Chiudono la giornata di sabato il Collecchio Softball, che ospiterà il Guardolificio Diomedi Montegranaro, ed il Banco di Sardegna Nuoro contro il Metalco Thunders. Per le sarde vi è l'opportunità di avvicinarsi a Saronno al quarto posto nel girone A, mentre la formazione di Castelfranco Veneto sta al momento vivendo un periodo buio, essendo l'unica compagine ancora a secco in questo intergirone.

Nicolò Gatti

Doppio successo di Bussolengo sul campo di Saronno

PROGRAMMA COMPLETO

CLASSIFICA GIRONE A

CLASSIFICA GIRONE B

STATISTICHE

MERCHANDISE UFFICIALE

aisla

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });