Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

E' stato assegnato nel weekend a Montegranaro il titolo di softball maschile. Ad aggidicarselo è stato lo Junior Alpina che ha battuto in finale la Pro Roma.

Junior Alpina capione 2017 softball maschile (foto Junior Alpina).Grande protagonista della prima partita della serie di finale è stato il lanciatore Diego Geran Drigani che è rimasto in pedana per l'intero match chiudendo con una one-hit e 10 K all'attivo. Tutto si decide al sesto inning con lo Junior Alpina che mette a segno sei punti determinanti nel 7-0 finale, complici anche tre errori difensivi della Pro Roma. La ripresa si apre con l'errore di Mandolini sulla battuta di Marcano. Ad alimentare l'azione è Guevara con un singolo a sinistra. I due corridori della compagine friulana arrivano in zona punto grazie ad una palla mancata. A seguire arriva la battuta in diamante di Garlin che vale il primo punto. Lo Junior Alpina è scatenato e incrementa il vantaggio con il singolo da due punti di Bellotta, mentre due errori difensivi fanno entrare altri tre punti.

Pro Roma Finale softball Maschile 2017

Più equilibrata gara2 con la Roma che rimane in partita sorretta da una grande prestazione in pedana di Umana che mette a segno 12 K. Questo, però, non basta ai romani per vincere.  La partita si scalda al quinto inning quando, sul punteggio di 1-1 l'Alpina infila quattro punti grazie al grande slam di Nicola Garin. La Pro Roma non si arrende e risponde nella parte bassa dell'inning segnando subito grazie ad un errore ed a un sacrificio, mentre il punto del 5-3 lo spinge a casa Ramon Cleto con un triplo. Lo junior Alpina segna un altro punto al sesto, ma la Pro Roma non molla e si porta sul 6-4. Al settimo inning la partita viene decisa. Cruciale un lancio pazzo ed un errore che favoriscono i quattro punti dello Junior Alpina che si porta sul 10-4 con il punteggio che non cambierà più. 

Uno straordinario successo quello dello Junior Alpina accolto con entusiamo da tutto il movimento friulano. Dopo la vittoria nel girone A di regular season per i friulani è stato un percorso netto con la doppia vittoria in semifinale contro il Catania e poi l'affermazione sulla Pro Roma nell'atto finale. Un dominio assoluto con una sola gara persa in tutta la stagione che permettono allo Junior Alpina di bissare il successo in campionato dopo il trionfo dello scorso anno e portando a casa un altro scudetto che si aggiunge anche a quello conquistato nel 2014. Successi che uniti alla Medaglia di Bronzo conquistata nella ESF Cup - European Super Cup Men 2016 fanno dello Junior Alpina una delle realtà più vincenti del softball maschile italiano.

TABELLINI

aisla2017nuovo

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });