Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Junior Alpina e Pro Roma qualificate per la finale

Anche il campionato di Softball Maschile ha le sue finaliste che nel prossimo weekend a Montegranaro si giocheranno il titolo italiano 2017.

Nel fine settimana appena trascorso la Pro Roma è andata a conquistarsi l'accesso alla serie per il titolo in Sicilia sul diamante di Messina contro il Ciclope Bronte. Alla squadra capitolina sono bastate le prime 2 partite per chiudere i conti con 2 vittorie nette, entrambe giunte per manifesta. In gara 1, dove la Pro Roma è andata a segno in ogni ripresa giocata, è stato il big inning al quinto (6 punti) a decretare la chiusura anticipata, mentre nella seconda sfida una partenza da 7 punti e un terzo attacco da altre 6 segnature ha portato a decretare la fine già al quarto.

I RISULTATI DELLA SEMIFINALE

A contendere il tricolore ai capitolini sarà l'Is Copy Junior Alpina che in precedenza aveva superato l'Islanders Catania. Una semifinale, giocata in terra triestina, senza storia dove alla squadra siciliana non era bastato partire con l'immediato vantaggio in gara 1 per evitare il ritorno dei padroni di casa che chiudevano per manifesta a metà del quarto. Più combattuta gara 2 dove lo Junior Alpina era costante nel siglare punti per i primi 5 inning mostrando una pedana capace di firmare la shutout.

I RISULTATI DELLA SEMIFINALE