Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Bastano tre riprese al Metalco Thunders Castellana per mandare in archivio anche l’ultimo impegno della stagione regolare e determinare la classifica finale del girone B della Italian Softball League. Già in vantaggio (3-0) prima della sospensione del 7 maggio, le ragazze di Morabito sono riuscite a contenere la voglia di riscatto della Sestese e, con quattro punti segnati nella sesta ripresa, chiuso 7-0 per manifesta inferiorità.20170806 Recupero Sestese-Thunders (Fabio Cecchin)

Al primo attacco le venete non riescono a produrre, nonostante partano da una situazione estremamente favorevole con un corridore (la valida originale più rubata di Ginevra Gamba, prima della sospensione, avevano creato questa opportunità). Scivola veloce anche l’attacco della Sestese, con Carlotta Salis, in pedana per le Thunders, abile a eliminare Ceccanti, Versluis e Perry. Una base ball di Mara Papucci a Claudia Zonta mette ancora le Thunders in base, ma la squadra di Simona Nava si salva. Continua a lanciare alla perfezione Carlotta Salis e per le toscane niente da fare nemmeno al quinto. Al sesto arrivano i punti della chiusura: comincia Giacometti con un doppio; sul battitore successivo (Casetta) errore difensivo e corridori agli angoli; rubata della seconda di Casetta e, con seconda e terza occupate, la difesa cerca il gioco a casa su una battuta in diamante di Zennaro, ma è comunque punto di Giacometti; Zennaro ruba la seconda e Sofia Cecchin batte un singolo per spingere a casa il secondo punto (Casetta); doppio di Alessandra Accordi e corrono anche Zennaro e Cecchin. Si materializza il 7-0, sul quale la Sestese non ha reazione, con Accordi in pedana al posto di Salis per chiudere.

IL TABELLINO

Con questo risultato si completa la classifica definitiva del girone B e di conseguenza i gironi dei playoff che decreteranno le squadre destinate a giocare le Italian Softball Series. Con lo Specchiasol Bussolengo già ampiamente primo e Tecnolaser Europa Pianoro al secondo posto, la terza piazza è del Metalco Thunders Castellana e al quarto posto va il Poderi Dal Nespoli Forlì.

LA CLASSIFICA FINALE

Ora è ufficiale, dunque, anche la composizione dei gironi di semifinale: il primo sarà composto da MKF Bollate, Saronno, Tecnolaser Pianoro e Metalco Thunders Castellana ; il secondo, invece, da Specchiasol Bussolengo, Rheavendors Caronno, Collecchio e Poderi Dal Nespoli Forlì.

aisla2017nuovo

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });