Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
/images2016/copertine/Presentazione-2017-Metalco-Thunders-Castellana-Cecchin---Marcon.jpg

La Metalco Thunders Castellana si presenta ed annuncia Desiree Ybarra

Via i veli per la Metalco Thunders Castellana che in una conferenza stampa alla quale era presente anche il presidente federale Andrea Marcon ha presentato la propria squadra svelando obiettivi stagionali e ingaggi.
La nuova lanciatrice della Metalco Thunders Castellana, Desiree Ybarra "Il sogno per il campionato che parte ad parile è di piazzarci tra le squadre che andranno ai playoff" dichiara senza esitazione il confermatissimo manager Adriano Morabito, alla terza stagione alla guida della compagine veneta. "La squadra si è rinforzata e schiererà in campo pezzi da 90". Tra questi l'ex Staranzano Teresa Cernecchia, pitcher-esterno, l'azzurra Sara Avanzi e Francesca Casetta. Ma il vero colpo di mercato è la lanciatrice mancina Desiree Ybarra: "Arriva direttamente dalla California, è una classe 1993 che è risultata la migliore lanciatrice della prima divisione dei college USA chiudendo la stagione con una delle migliore medie pgl. Adesso è impegnata nel campionato australiano ma arriverà in Italia il 18 marzo".

In casa Metalco però non si guarda solo alle giocatrici ma anche a chi dovrà aiutare il manager Morabito nella preparazione della squadra: "Dal college UCLA di Los Angeles arriverà Anjelica Selden in veste di pitching coach a supporto anche del settore giovanile" spiega il presidente veneto Fabio Cecchin che prosegue: "Anjelica dopo aver terminato il college come assistant coach nel 2009 ha giocato in Italia vincendo lo scudetto con caserta nel 2010 e ha poi dato prova delle sue capacità di comunicazione come allenatrice". A completare lo staff tecnico il confermato Igor Ongarato.

"La Metalco Thunders è in crescitae come squadra seniores è per noi un veicolo che alimenta anche il vivavio delle squadre giovanili" ha concluso il presidente Cecchin prima di una battuta finale del presidente FIBS Marcon: "Ottimo lavoro condotto nell'ottica di lungo periodo sviluppando il settore giovanile".