Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Serie A2, definito il quadro delle semifinali

Definito il quadro delle semifinali del campionato nazionale di serie A2 Baseball. A contendersi l’accesso alla finale saranno Nettuno2 – Hotsand Macerata e Collecchio – New Black Panthers. Si sono conclusi i quarti di finale per quello che riguarda i playoff di Serie A2.

La serie più tirata è stata quella che ha visto confrontarsi Bollate e Hotsand Macerata. I marchigiani hanno iniziato forte, anzi fortissimo, con una perentoria vittoria per 10-0 in gara1. Il Bollate risponde portando la serie in parità grazie ad un successo per 6-2. L’Hotsand, però, fa sua una pirotecnica gara3 (terminata 11-19) staccando il pass per la semifinale dove incontrerà il Nettuno2. I nettunesi, che hanno giocato nella prestigiosa cornice dello Stadio Steno Borghese, hanno avuto la meglio in due gare del Bolzano. Senza storia gara1 con la netta affermazione della squadra guidata dal manager Alberto D’Auria per 11-1. Più equilibrata nel punteggio, ma con la conduzione del gioco sempre saldamente in mano ai nettunesi, gara2 che si è conclusa con il punteggio di 6-2. In semifinale ci va anche il New Black Panthers che ha piegato in due partite il Bologna Athletics. La squadra giuliana si è imposta senza patemi in gara1 vincendo 9-0. Partita al cardiopalmo, invece, la seconda che ha visto la squadra di Ronchi dei Legionari imporsi solamente all’undicesimo inning. Splende il monte di lancio dei Panthers con Floranus che concede solo 3 valide e infila 11 K in 8 riprese lanciate e con il rilievo vincente di Marco Pizzolini. Bene sul monte anche il bolognese Maggi (8.0 ip; 3 h; 0 pgl; 6 K) con la partita che scavalca il nono inning sul punteggio bloccato di 0-0. A decidere il match al secondo extrainning un doppio da due punti di Fallacara che decide match e serie. In semifinale il New Black Panthers dovrà vedersela con il Collecchio che ha superato senza ricorrere alla bella il Grizzlies Torino. In Gara1 il Collecchio ha avuto la meglio dei torinesi per 12-4, mentre in gara2 si è imposto 8-5. Nel prossimo weekend squadre in campo per le prime due gare di semifinale in programma sabato e domenica. Sabato 14 e domenica 15 settembre in programma gara3 e le eventuali gara4 e gara5.