Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

La FIBS All'Università del Foro Italico

Anche nel 2019, per il terzo anno consecutivo, la FIBS è partner dell’Università del Foro Italico di Roma nello svolgimento delle Attività Formative a Scelta degli studenti previste nel corso di laurea in scienze motorie.


Grazie alla collaudata collaborazione con il Professor Antonio Tessitore, docente della facoltà, è stato, infatti, attivato il corso dedicato al baseball e al softball, al quale hanno partecipato 29 studenti.


Sotto l’attenta guida dei formatori scelti dal CNT, Marta Salvini per le sessioni dedicata al lancio softball, Andrea De Angelis per quella relativa al lancio baseball, alla difesa e alla battuta e Alessandro Lanni che si è occupato, invece, di corsa sulle basi, gli studenti si sono addentrati nel mondo del baseball e del softball affrontando un corso di natura prevalentemente pratica.


Il gruppo ha svolto una intensa attività presso l’impianto del CPO dell’Acquacetosa, sede dell’Accademia della FIBS, che ha portato gli studenti a maturare una discreta conoscenza del gioco e una inaspettata padronanza delle abilità tecniche.


Con il passare delle sedute il gruppo si è cementato ed è nata la proposta di provare ad affrontare, come ideale conclusione del percorso didattico, una vera e propria partita.


Grazie alla collaborazione del team amatoriale Red Foxes di Roma e alla fattiva collaborazione del suo presidente, Davide Garzia, la partita è stata organizzata e giovedì 30 maggio, alle 14:30, sul ritrovato campo B dell’Acquacetosa, presso il CPO Giulio Onesti di Roma, la squadra degli Italics Bullies (così hanno deciso gli studenti di chiamare la propria squadra) dell’Università del Foro Italico, affronterà una rappresentativa dei Red Foxes.


Al termine della giornata seguirà la cerimonia di consegna degli attestati agli studenti partecipanti da parte del Presidente della FIBS, Andrea Marcon.


 


#neverstoplearning