Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

In vista della partenza della nuova stagione, che vedrà la serie A1 softball scendere per prima in campo sabato 30 marzo, la Commissione Organizzazione Gare ha inviato una comunicazione a tutte le società via posta certificata ricordando gli adempimenti più importanti in tema di pagamento tasse gare, comunicazione palle di gioco e roster.

Per la stagione agonistica 2019 il Consiglio Federale ha deliberato che il pagamento delle tasse gara dovrà essere effettuato entro le ore 24.00 del lunedì antecedente la/le gara/e. Le Società dovranno inviare copia del pagamento effettuato (completo di CRO) all’indirizzo di posta certificata economato.societa.fibs@pcert.postecert.it e alla posta elettronica ordinaria ermanno.rossi@fibs.it.

Entro le ore 12:00 del giovedì precedente la/e gara/e gli uffici della FIBS verificheranno l’adempimento stabilito al punto precedente e, in caso di mancato riscontro, la COG comunicherà che la/e gara/e non sarà/saranno disputata/e e la società di casa sarà sanzionata con la partita persa a tavolino. Il Giudice Sportivo competente provvederà ad emettere il Comunicato Ufficiale di omologazione della/e gara/e applicando la sanzione della perdita della/e partita/e per forfait a norma dell’art. 6.02 del Regolamento Attività Agonistica. Sono escluse dai suddetti adempimenti le Società che hanno provveduto al pagamento delle tasse gara in una unica soluzione entro le ore 24.00 del lunedì precedente l’inizio del Campionato.

Si rammenta altresì che entro le ore 12.00 del mercoledì precedente la prima giornata di campionato, le società dovranno comunicare in Federazione, a mezzo posta elettronica certificata, alla COG (cog.fibs@pcert.postecert.it), la tipologia di palle che intendono utilizzare durante la stagione per le proprie partite casalinghe. Altresì, per stesso mezzo, entro le ore 12.00 del mercoledì precedente il turno di gare, dovranno essere comunicate eventuali variazioni delle palle utilizzate e precedentemente comunicate. La mancata comunicazione della tipologia di palle utilizzate comporterà la sanzione prevista nell’apposita sezione della C.A.A.

aisla

  Il logo del Caffè Motta              LOGO CONCLIMA              LOGO JOHNSON

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });