Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Curacao Neptunus vince per la sesta volta consecutiva il campionato olandese di baseball, sconfiggendo gli acerrimi rivali della L&D Amsterdam nella Holland Series per 4 partite a 2. Si tratta del 19esimo titolo nazionale per il Neptunus, che quest'anno ha anche confermato il suo posto sul trono europeo. 

Per la compagine di Rotterdam è stata un'autentica rimonta, poichè dopo le prime due partite giocate nella capitale olandese proprio i pirati 	20180810 - Neptunus campioni d'Olanda (honkbalsite.com)capitolini, grazie alle ottime performance dei pitcher Kevin Hejistek e Rob Cordemans, si erano portati sul 2-0 (8-2 in gara 1 e 7-0 in gara 2).

Con il successo per 4-1 nella terza sfida, è iniziata la rimonta per il Neptunus, che in attacco ha chiuso con un solo fuoricampo, ma ha potuto disporre di un Stijn Van der Meer (MVP delle Holland Series) da .455 di media battuta. In gara 4, Cordemans perde il confronto con Diegomar Markwell e il Neptunus vince per 13-4, mentre nel weekend finale il Neptunus si è aggiudicato gara 5 per 4-1, trascinato dai 10 strikeout di Yntema e dalle 14 valide dell'attacco, poi ha chiuso il conto in casa degli avversari con l'affermazione per 3-0. Elton Koeiman, già protagonista in gara 3, si ripete con 6 inning inviolati, ma la partita si sblocca in maniera bizzarra all'ottavo inning con due errori di Amsterdam, l'ultimo dei quali ha fatto entrare tutti e tre i punti della contesa. Kevin Kelly, innesto per Rotterdam dopo aver concluso l'annata a Rimini, ha sigillato la vittoria con le tre riprese finali e ha consegnato un nuovo alloro per la squadra allenata da Ronald Jaarsma.  

aisla

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });