Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Serie A2, Sala Baganza batte Collecchio nell'anticipo. Imola punta alla vetta del girone C

In scena nel weekend la terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2 baseball. Nel girone A derby lombardo tra Cus Brescia e Senago. Nel girone B altro scontro tra “cugini” con la capolista Castenaso che fa visita al Bologna Athletics. Nel girone C occasione d’oro per il Redskins Imola che affronta in trasferta il Modena e che potrebbe scavalcare in testa il Collecchio (che in questo turno riposa), battuto due volte nell’anticipo della quinta giornata dal Sala Baganza. Nel girone D lotta a distanza per il secondo posto tra Nettuno2 e Rams Viterbo.

GIRONE A       

Dopo la vittoria del Senago nell’anticipo contro Cagliari, il Bollate non vuole correre rischi e punta a consolidare ancora di più il suo primo posto nel girone. I lombardi non vogliono commettere passi falsi e punteranno in questo turno di ritorno allo sweep anche contro i sardi. Dal canto suo il Cagliari continua la sua battaglia per chiudere al terzo posto questa bellissima annata di A2. In mezzo a questo obiettivo c’è però il Cus Brescia che, dopo la “pareggite” che ha caratterizzato la stagione, nel turno prima della sosta ha ritrovato l’emozione della doppietta battendo proprio Cagliari nello scontro diretto. I bresciani dovranno affrontare un avversario ostico, il Senago secondo in classifica, che vuole blindare i playoff. Ultima sfida quella tra Torino e Codogno.

CALENDARIO GIRONE A
CLASSIFICA GIRONE A

GIRONE B

A sei gare dal termine la capolista Castenaso deve amministrare tre vittorie di vantaggio sul New Black Panthers. Il primo esame di questo finale di stagione regolare sarà il derby contro il Bologna Ahletics che deve guardarsi dal sorprendente Bolzano che insidia il suo quarto posto ad una lunghezza di distanza. Proprio contro gli altoatesini dovrà vedersela il New Black Panthers secondo della classe che deve amministrare tre partite di vantaggio sull’altra squadra giuliana, il Rangers Redipuglia, impegnato in casa del fanalino di coda Verona.

CALENDARIO GIRONE B
CLASSIFICA GIRONE B 

GIRONE C

Giornata cruciale questa terza di ritorno per il girone C. Martedì e Mercoledì è andato in scena l’anticipo della quinta giornata tra Fontana Ermes Sala Baganza e Collecchio. La Camec, dopo aver dominato gran parte della stagione regolare, è uscita sconfitta due volte dallo scontro. Il Sala Baganza si è imposto 2-1 in gara1 grazie anche ad un monumentale Cuesta autore di un complete game da 17 K e al 2-run Homerun di Graiani al quarto. Vittoria per 5-2, invece, in gara2 dove brilla il rilievo di Luca Marzio che non firma la salvezza, ma sfodera 4.1 inning perfetti, senza basi ball, senza valide concesse e con un 11 k che non lasciano spazio alla rimonta del Collecchio. Dopo queste sconfitte la capolista potrebbe perdere la vetta nel weekend. Mentre il Collecchio osserverà il turno di riposo, il Redskins Imola affronterà in trasferta il Comcor Modena e basterà una vittoria per festeggiare il primo posto. Chiude il quadro la serie tra Fontana Ermes Sala Baganza e Godo.

CALENDARIO GIRONE C
CLASSIFICA GIRONE C

 

GIRONE D

Nel girone D l’attenzione è tutta rivolta alla lotta per il secondo posto. Il Rams Viterbo ha due partite di vantaggio sul Nettuno2 che lo incalza dalle retrovie. La squadra della tuscia sembra aver ritrovato lo smalto perso durante un intergirone disastroso. La prova del nove arriva nel weekend con lo scontro con il Pantere Potenza Picena. Anche il Nettuno2 sarà impegnato nelle Marche, ma a Pesaro, con un Team Papalini che è in piena lotta per la salvezza proprio contro i cugini piceni con i quali condividono l’ultimo posto in classifica a pari merito. La capolista Hotsand Macerata, invece, sarà impegnata allo Jannella contro il Jolly Roger Grosseto

CALENDARIO GIRONE D
CLASSIFICA GIRONE D