Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

La Commissione Organizzazione Gare ha reso noto il calendario della serie A1 baseball per la stagione 2018.

La regular season del massimo campionato di baseball, impostata su un girone all'italiana di andata e ritorno per un totale di 14 giornate e 28 partite, avrà inizio nel weekend del 20-21 aprile e vedrà i Campioni d'Italia del Rimini esordire di fronte al pubblico amico contro il Nettuno Baseball City, mentre i vice campioni del San Marino faranno visita al Padule e la matricola Nuova Città di Nettuno ospiterà il Parma, con la Fortitudo Bologna che sarà di scena a Padova per la chiusura del primo appuntamento stagionale.

Previste 3 settimane di sosta: la prima in corrispondenza della European Cup (5-10 giugno a Rotterdam), dove saranno impegnate Bologna, Rimini e San Marino, la seconda nelle settimane centrali di luglio per permettere alla Nazionale di Gibo Gerali di partecipare alla Haarlem Week (14-22 luglio).

La regular season terminerà quindi sabato 11 agosto e dal 17 agosto partiranno i playoff con le semifinali, al meglio delle 5 partite, mentre le Italian Baseball Series, sempre con una serie al meglio delle 5 gare, cominceranno il 31 agosto con possibile gara 5 per l'assegnazione dello scudetto in programma sabato 8 settembre.

La novità della stagione 2018 sarà la Coppa Italia che sarà il primo trofeo stagionale assegnato e sarà giocata prima dell'inizio del campionato. Partenza il 7 e Final Four il 13 e 14 aprile.

 

 

aisla

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });