Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il Rimini completa la dozzina con l'acquisto a titolo definitivo di Alex Bassani. Dopo una lunga trattativa, il giocatore classe 1990 si trasferisce da Novara, dove ha trascorso le ultime due stagioni, a Rimini, squadra campione d'Italia in carica.

Alex Bassani sul monte di lancio nel 2016 col Novara (PhotoBass)Cresciuto sia come lanciatore sia come interno, Bassani è costantemente cresciuto nelle due annate in Piemonte e il suo miglioramente nel rendimento gli ha permesso di essere convocato dalla Nazionale italiana per la European Baseball Series 2017. Nel 2017, il suo ruolino di marcia recita 5 vittorie e 6 sconfitte, 96.2 riprese lanciate, media PGL di 2.70 e 76 strikeout sul monte di lancio, mentre in battuta ha chiuso con una media di .274, un fuoricampo, 5 doppi e 6 punti battuti a casa. Il 27enne è stato determinante nell'approdo del Novara in finale di Coppa Italia con due prestazioni incisive, condite da un doppio e da un fuoricampo, contro il Nettuno e tre vittorie ottenute in pedana con una media PGL di 2.21 in 20 riprese lanciate.

Il 27enne è diventato uno dei pupilli del Presidente Simone Pillisio che dunque riporta nella sua rosa anche Alex Bassani, dopo aver acquistato Nathanael Batista, Oscar Angulo e Raul Ruiz. Il quartetto corrisponde a un terzo della ricca campagna acquisti della squadra romagnola che dalla seconda metà di marzo inizierà a lavorare sotto l'occhio attento di Paolo Ceccaroli per ripetere il titolo nazionale e combattere per la Coppa Campioni di Rotterdam.

Il giocatore romagnolo ha espresso il suo entusiasmo nell'intervista di presentazione fornita dall'ufficio stampa riminese e ha sottolineato che è molto soddisfatto del rendimento in battuta recente, mentre sul monte di lancio dovrà trovare gli accorgimenti giusti contro battitori che si preannunciano di livello alto.

aisla

 mint pros  Il logo del Caffè Motta LOGO CONCLIMA  LOGO JOHNSON Sixtus logo

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });