Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Fra circa due settimane scatta la Asia Winter Baseball League 2017 che si terrà in Taiwan nelle tre strutture di Taoyuan, Taichung International e Dou-liu dal 25 novembre al 17 dicembre. Sei sono le squadre in lizza per il titolo: due selezioni di All-Star dalla Nippon Professional League (NPB), una dalla KBO (lega professionistica coreana), una della CPBL (lega professionistica di Taiwan, che comprenderà prevalentemente prospetti della lega), una dalla Japan Amateur Baseball Association (la JABA, una lega "amatoriale" giapponese) e una rappresentata da atleti di varie nazioni che si presenterà con il nome di WBSC All-Star.

Calendario Asia Winter League 2017I giocatori della squadra che rappresenta la confederazione mondiale di baseball e softball provengono da sette nazioni, fra cui l'Italia. Il tandem al centro del diamante della T&A San Marino, formato da Jose Ferrini ed Erik Epifano, farà parte del roster assieme al lanciatore dal passaporto italiano Joshua Kimborowicz, che ha trascorso la seconda parte di stagione con i sammarinesi.

Nel roster, guidato dal manager della nazionale olandese Steve Janssen, sarà presente anche il pitcher Frank DeJiulio (Bridgeport Bluefish, lega indipendente), compreso nella rosa allargata della nazionale italiana nel World Baseball Classic, che non ha avuto modo di scendere in campo a causa del mancato passaggio del turno dell'Italia. Inoltre sono previsti anche volti noti dei campionati italiani. Il giocatore del Nettuno Academy Leomartires Rodriguez, venezuelano di passaporto spagnolo, sarà della partita così come Vicente Lupo che ha militato con i Rangers Redipuglia e l'olandese Rudy Van Heydoorn, il quale è stato lo slugger principale del lineup del Verona in serie A quest'anno.

Nella rosa del WBSC All-Star team sarà presente una maggioranza di giocatori americani (9), mentre sette sono i partecipanti affiliati ad un'organizzazione di Major League Baseball.

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });