Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Sebastiano Poma, esterno mancino classe 1993, dopo due anni con la T&A San Marino, per la stagione 2018 vestirà la casacca del ParmaClima, lo rende noto una nota stampa della società ducale.
Poma nasce nelle giovanili del Collecchio, frequenta l'Accademia di Tirrenia dal 2008 al 2011, e fa con la sua prima esperienza seniores nell'IBL 2^ divisione dello Junior Parma, fino all'esordio nel massimo campionato lo stesso anno con la maglia del Cariparma Parma.
Nel 2016 si sposta sul Monte Titano, dove conquista il titolo di miglior battitore del campionato con 52 valide su 141 turni, per una media di .369; lo stesso anno veste la casacca azzurra per gli Europei.
La stagione successiva conferma il suo impegno con San Marino e viene convocato con la nazionale italiana per il World Baseball Classic.

"Non è stata una decisione facile" dice Poma raggiunto telefonicamente "perchè a San Marino mi sono trovato molto bene, ma ho sentito che era giunto il momento di tornare a casa".
Sentirai di più la pressione visto che torni da giocatore affermato ?
"Non credo, anche perchè non mi sento un giocatore affermato, ho 25 anni e devo lavorare ancora tanto e mettermi a disposizione della squadra".
Troverai tuo padre come manager, come vivete questo tipo di rapporto ?
"Non è la prima volta che ci troviamo in questa situazione, era successo prima allo Junior e poi nella nazionale giovanile, lo viviamo come un normale rapporto tra giocatore ed allenatore, mentre a casa non si parla assolutamente di baseball".

 

Davide Bertoncini

 

 

aisla2017nuovo

World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });