Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Vince sul velluto il Rimini di Paolo Ceccaroli in gara 1 contro il Recotech Padule. Nel primo impegno di giornata, riservato ai lanciatori di scuola italiana, i romagnoli, ormai certi del quarto posto in classifica nella regular season IBL, mettono a segno nove punti nei primi due inning e amministrano fino al 10-0 finale dopo sette inning.

20170409 - DI RAFFAELE Luca RIM (PhBass)I pirati mandano Luca Di Raffaele come partente per la prima volta quest'anno, mentre i toscani si affidano al giovane friulano Matthias Zotti. Quest'ultimo non riesce ad entrare in partita e soffre la pressione messa subito dai locali che dopo appena otto lanci si trovano con due punti sul tabellone. Doppio di Infante, triplo di Noguera, singolo di Vasquez e il Rimini fugge. Zotti colpisce Caseres (sostituito poco dopo) e concede due basi su ball che forzano l'entrata del terzo punto. Senza eliminati, il manager del Padule Paolo Minozzi è costretto a cambiare il suo partente con Massimiliano Geri. I pirati segnano un altro punto su base su ball con basi piene nei confronti di Zappone, ma Geri, che porterà a termine tutti e sei gli inning giocati in difesa dal Padule, limita i danni.

Nel secondo attacco di Rimini arrivano altre sei valide, tra cui il fuoricampo da due punti di Wuilliams Vasquez, il primo della stagione, il doppio che fa entrare altri due corridori di Federico Celli e il singolo del 9-0 firmato Malengo.

La partita procede a passo spedito e comincia una striscia di sette "zeri" sul tabellone fino alla sesta frazione. Gli ospiti si assestano sul monte di lancio e raccolgono due valide nelle prime quattro riprese contro il partente del Rimini che lascia il posto a Jose Escalona nel quinto. Il mancino non inizia al meglio, concedendo subito un doppio a Samy Ramirez, ma l'esterno viene intercettato in terza base. Il Padule, che terminerà con cinque valide totali, metterà un corridore in seconda sia nel quinto sia nel sesto attacco, ma non concretizza.

Un doppio di Garbella e il singolo da un punto (quarto punto battuto a casa del match) di Federico Celli arrotondano il punteggio sul 10-0. I padroni di casa mandano proprio Nicola Garbella (aveva già lanciato 1.2 riprese nel corso dell'anno) sul monte di lancio ad archiviare il successo nel settimo inning.

Con il Rimini ormai sicuro del quarto posto, ma ancora in attesa di sapere chi sarà l'avversario in semifinale fra T&A San Marino e UnipolSai Bologna, resta un ultimo appuntamento nella stagione regolare per le due squadre. Alle ore 20:30 (inizio anticipato rispetto a quanto programmato) comincerà gara 2 con la partita riservata ai lanciatori stranieri. 

IL TABELLINO

di Kevin Senatore

LA CLASSIFICA

PHOTOGALLERY IBL

IBL, Nettuno batte Padova ed è terzo

Ultimo turno della stagione regolare per definire le semifinali IBL

aisla2017nuovo

tags

IBL
World Baseball Softball Confederation
sponsor confederation
ESF
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });