Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

31 anni, mancino, originario del New Jersey con una dritta che può arrivare alle 94 miglia orarie: questo è il profilo di Joseph Leonard Testa, lanciatore italoamericano che dopo un lungo trascorso nelle minors approda al Parmaclima alla corte di coach Gerali.
Testa, 178cm per 79kg, dopo 9 anni trascorsi fra minors statunitensi, Venezuela, Portorico e leghe indipendenti, ha accettato di ritornare alle proprie origini azzurre. Il lanciatore infatti vanta radici italiane che lo riconducono alla città di Potenza. Abituato a lanciare in ogni stagione grazie ai campionati trascorsi nelle leghe sudamericane, è già pronto alla sua esperienza con la squadra emiliana: "Sono abituato a tenermi in forma e a continuare a lanciare anche in autunno e in inverno, per poter dare il meglio di me anche nelle opportunità che si presentano, comequesta di essere a Parma".

Joe Testa con la casacca dei Somerset Patriots, fonte mycentraljersey.com"È un ragazzo serio, si è dimostrato estremamente collaborativo e potrà essere pronto da subito", questa la dichiarazione di Gerali, sicuramente felice dell'arrivo del pitcher a supporto della squadra. Soddisfatto anche il titolare del main sponsor della squadra Parmaclima SRL: "Abbiamo un progetto a lunga scadenza, vogliamo dare stabilità alla Società per costruire una bella squadra, soprattutto nel futuro".

Nella sua carriera professionistica, Testa ha collezionato una buona media ERA totale di 3.55. Nelle 9 stagioni giocate, ha disputato 362 incontri per un totale di 524.2 inning lanciati, dove ha messo a segno 550 strikeout totali collezionando anche 34 salvezze.

Il mancino sarà già disponibile per il doppio match contro il Padova Baseball, per i prossimi 16 e 17 giugno.

sponsor ibaf
sponsor confederation
sponsor esf
sponsor loyalty
sponsor girandola
sponsor majorleague
sponsor ics
mint pros
sponsor sixtus
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });