Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Il Castenaso celebra l'accesso alla post-season del campionato di serie A (Lauro Bassani)

Nella giornata di domenica 24 luglio il campionato di serie A è sceso in campo per il secondo e ultimo fine settimana dedicato ai recuperi delle partite non disputate in precedenza, appartenenti, in ambedue i casi, al girone B. I Red Sox Paternò hanno infatti ottenuto la vittoria necessaria contro i Redskins Imola per chiudere il proprio raggruppamento al primo posto, mentre il Castenaso ha superato per 8-4 al dodicesimo inning gli Athletics Bologna nella sfida da dentro o fuori e ha conquistato l’accesso ai play-off come quarta classificata.

LA CLASSIFICA

Recupero serie quarta giornata di ritorno: Red Sox Paternò - Imola 12-3, 5-6
I Red Sox hanno raggiunto l’obiettivo prefissato del primo posto nel girone già nella prima partita, terminata con una larga vittoria. I padroni di casa, infatti, sono stati in grado di ribaltare l’iniziale 0-2 segnando ben 5 punti, prima di allungare definitivamente tra il quinto e il sesto inning con altre 5 segnature. Nella seconda sfida, invece, le 2 formazioni hanno dato vita a un incontro molto divertente, con i Red Sox che si sonoUn momento di gioco della sfida tra Athletics Bologna e Castenaso del campionato di serie A (Lauro Bassani) portati avanti 5-3 alla quinta ripresa, prima di subire la rimonta dei Redskins negli attacchi finali. Dopo aver segnato un punto all’ottavo inning, l’Imola ha ribaltato infatti la situazione nell’ultimo attacco segnando 3 volte grazie anche alla valida da 2 punti di Cortini.

I RISULTATI

Recupero gara 2 settima giornata di andata: Athletics Bologna - Castenaso 4-8 (12°)
Non sapremo se si può definire come la gara dell’anno, ma sicuramente rientrerà in una delle più appassionanti e ricche di colpi di scena di tutta la stagione. Il Castenaso ha espugnato il campo degli Athletics al termine di una sfida al cardiopalmo ed è la dodicesima e ultima squadra a staccare il biglietto per i playoff proprio ai danni degli avversari odierni. Peraza e compagni sono stati in grado di sbloccare il risultato al quarto inning e, poi, con il passare delle riprese, hanno incrementato il vantaggio, portandosi sul 4-0, grazie anche all’ottima prova di Cruz sul monte di lancio. Quando la sfida sembrava oramai conclusa, gli Athletics hanno incredibilmente raggiunto il pareggio al nono inning, segnando 4 volte, complice anche lo scarso controllo dei rilievi del Castenaso. La partita si è dunque decisa ai supplementari, con il Castenaso che alla dodicesima ripresa ha realizzato 4 punti, grazie anche al doppio a basi piene di Pandolfi. Al cambio campo, gli Athletics hanno segnato una sola volta per il risultato finale di 8-4.

IL RISULTATO

Nel fine settimana del 30-31 luglio avrà inizio la seconda fase, che continuerà poi nei week-end del 6 e 27 agosto, e del 3 e 10 settembre. Le semifinali per il titolo al meglio delle 3 partite, verranno poi disputate il 17-18 settembre tra le prime 2 squadre classificate di ogni raggruppamento. La finalissima, che si svolgerà sulla lunghezza delle 5 gare, avrà luogo nel fine settimana del 24 settembre e in quello del 1 ottobre.

 Questi sono i raggruppamenti:

Girone A: Padule, Collecchio, Ronchi dei Legionari, Castenaso, Imola e Modena.
Girone B: Bollate, Godo, CUS Brescia, Jolly Roger, Macerata e Paternò.

A breve la COG (Commisisone Organizzazione Gare) del campionato comunicherà il calendario delle partite.

di Daniele Mattioli

aisla

  Il logo del Caffè Motta              LOGO CONCLIMA              LOGO JOHNSON

World Baseball Softball Confederation    ESF  Logo Little League International  logo WBC neutro   logo mlb  logo ICS

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });