Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

La serie A è pronta a emettere altri verdetti

di Daniele Mattioli

Dopo la doppietta realizzata lo scorso fine settimana ai danni del Sala Baganza, il Bollate di David Sheldon cerca di ottenere l'aritmetica qualificazione ai playoff nella 5° giornata di ritorno del campionato di serie A. La squadra lombarda ospita infatti l'Oltretorrente, in una sfida che si preannuncia comunque equilibrata, considerando che gli emiliani sono ancora in corsa per un posto nella post-season. C'è grande interesse anche per la serie tra il Sala Baganza, secondo in classifica, e il Collecchio, con Dazzi e compagni che saranno poi chiamati a recuperare in settimana la sfida rinviata per maltempo contro il Novara. Proprio il team piemontese, al momento ultimo in graduatoria, sarà impegnato sabato nella serie contro il Senago Milano, in uno scontro che potrebbe permettere ai lombardi di avvicinarsi ulteriormente alla post-season. Cerca la doppietta anche il Piacenza che, al momento, occupa l'ultimo posto utile per accedere ai playoff e che sarà impegnato nella serie contro il Crocetta.

I RISULTATI

LA CLASSIFICA

E' il derby emiliano tra Bologna Athletics e Imola la serie clou della settimana nel raggruppamento B. Ambedue le squadre sono infatti in lotta per un posto ai playoff e i risultato della doppia sfida potrebbe avere importanti ripercussioni sulla classifica. Di grande importanza è anche lo scontro tra Modena e Verona. Gli emiliani infatti cercano il riscatto dopo la doppia sconfitta di una settimana fa, mentre gli scaligeri sono alla ricerca di quelle vittorie che potrebbero equivalere alla qualificazione aritmetica ai playoff. Chi è già certo di giocare la post season è il Ronchi dei Legionari che fa visita all'Europa Sager per il più classico dei testa-coda in un derby molto importante soprattutto per i padroni di casa, in lotta per la permanenza in serie A. Chiude il programma la serie tra Trieste e Castenaso, con Bassi e compagni alla disperata ricerca di vittorie per restare attaccati al treno playoff.

I RISULTATI
LA CLASSIFICA

Nel girone C di serie A c'è grande attesa per sapere quale sarà la quarta e ultima squadra a ottenere il pass per i playoff, dopo l'aritmetica qualificazione di Grosseto, Padule e Foggia. Dettagli importanti potrebbero arrivare dallo scontro diretto tra il Jolly Roger, che occupa al momento l'ultimo posto utile per la post-season, e il Viterbo, distante solo 3 partite dai rivali. In caso di doppietta del team toscano i giochi sarebbero chiusi, ma la formazione laziale è in crescita e vuole tentare la clamorosa rimonta. Nelle altre partite, il Rimini Riviera ospita il Padule in uno scontro che vede favoriti Geri e compagni, mentre la capolista Grosseto fa visita all'Anzio.

I RISULTATI
LA CLASSIFICA

La foto di copertina è di Lauro Bassani.