Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

SCONTRI AL VERTICE NEL CAMPIONATO DI A2

Scontro al vertice del girone A di A2 dove la capolista Avigliana ospita la rivale Lanfranchi Collecchio. Per il nove piemontese, che non avrà nel dugout il proprio manager Gianmario Costa squalificato, si tratta dell'occasione per ipotecare a metà del girone di ritorno un posto nei playoff e dare un duro colpo alle inseguitriFranklyn Torres lanciatore del Paternò (www.warriorspaterno.com)ci per la vetta. La squadra emiliana invece deve tornare da questa difficile trasferta almeno con una vittoria per non permettere la fuga alle altre che inseguono il secondo posto. Per il Coil Bollate infatti si prospetta il week-end del riscatto per interrompere la serie negativa di quattro sconfitte consecutive. L'Mg Service Parma, bisognoso di successi per continuare nella lotta salvezza, proverà ad opporre resistenza. Impegno molto più difficile per l'Mc Codogno che grazie alla doppietta della scorsa settimana ha rilanciato le sue speranze di playoff ma che dovrà fare i conti con la trasferta più lunga della stagione. I lombardi saranno di scena sul diamante di Paternò contro il Città dei Normanni che attraversa un buon periodo di forma ed ha in Franklyn Torres e Matt Sharp i suoi punti di forza. Hanno il sapore della salvezza le altre due sfide della quarta giornata di ritorno. Da una parte si affrontano E.Tecnho Sala Baganza e Milano 1946, con gli emiliani che hanno una sola vittoria in tutto il girone di ritorno, e dall'altra saranno opposti il Rebecchi Cariparma Piacenza, nella posizione più tranquilla di classifica, e l'Elettra Novara reduce da due ko interni.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE A

Michael Colucci lancitore dell'Italmet Marina (www.marinabaseball.it)Anche nel girone B è giornata di grandi sfide con la capolista Palfinger Reggio Emilia che ospita l'Italmet Marina. Anche per la squadra di Saccardi vale lo stesso discorso fatto per Avigliana, una doppietta darebbe l'accesso quasi matematico alla post-season, ma i romagnoli sono avversari da temere perché hanno il secondo attacco del girone e il terzo monte di lancio con il duo Colucci-Medina che ha già regalato molte soddisfazioni al proprio manager. Sulla carta sembrano più abbordabili gli impegni di Anzio, secondo della classe, e Nettuno 2, anch'esso in piena lotta playoff. Il nove di Morville fa visita al Sogese Livorno, in una posizione abbastanza tranquilla di classifica ma temibile specialmente nella seconda sfida, mentre Diego Ricci e compagni ricevono il fanalino di coda Jabil Caserta che ormai è quasi completamente fuori dai giochi per rimanere in A2. Vittorie cerca la Comcor Modena che, lontana dalla squadra che arrivò in finale playoff nel 2007, deve sempre guardarsi alle spalle per non vedersi coinvolta nella zona calda. Di fronte ci sarà la Finproject Unione Picena squadra capace di grandi risultati ma anche di altrettante debacle. L'ultimo incrocio del week-end sarà fra la Snell Riccione e il Latina. Il nove romagnolo punterà alla doppietta per continuare ad inseguire il sogno che si chiama salvezza, ma la squadra laziale non è cliente facile, tanto più che viene da un doppio ko casalingo del quale si vuole riscattare.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE B

Fabio Ferrini